domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Aquademy by Brita: ora c’è il modulo formativo dedicato al ghiaccio in tre livelli

Si arricchisce il programma innovativo di formazione professionale firmato Brita con un modulo dedicato ai segreti del ghiaccio con trainer d’eccezione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GRASSOBBIO (Bergamo) – Brita, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile e brand inventore della caraffa filtrante, prosegue nella missione di diffondere la cultura dell’acqua, in tutte le sue forme. L’azienda, all’interno del percorso formativo multilivello Aquademy by Brita presentato lo scorso aprile, lancia adesso il modulo specialist interamente dedicato al ghiaccio.

Aquademy by Brita nasce dalla volontà dell’azienda di reinterpretare, alla luce delle nuove
esigenze degli operatori professionali, la formazione

Che da sempre l’azienda propone alla propria clientela professional e prevede un percorso formativo in tre stadi – basic, specialist, professionst – dedicato a tecnici, commerciali ed end users dei settori caffè, foodservice e vending, frutto della pluriennale esperienza di Brita nel campo della filtrazione.

Il nuovo modulo formativo dedicato al ghiaccio si colloca all’interno del secondo step formativo, lo specialist, nel quale i partecipanti possono scegliere il focus di applicazione in base alle proprie esigenze professionali: caffè e ghiaccio.

Il corso dedicato al ghiaccio, in modalità e-learning, ha due trainers specializzati:

Andrea Infanti, water specialist e area manager Brita Italia, e Marco Garino, Ice specialist e autore del libro “On the rocks – tutto quello che volevi sapere sul ghiaccio”. Toccherà a loro, partendo dal concetto di Acqualità, ovvero di un’acqua di qualità come ingrediente segreto per un ghiaccio perfetto, raccontare l’interazione fra l’acqua allo stato liquido e allo stato solido.

I due relatori poi esploreranno le caratteristiche del ghiaccio come elemento e come alimento, affrontando tutte le tematiche relative alla sua produzione, agli strumenti e alle attrezzature per lavorarlo e ovviamente a contenuti dedicati alla sostenibilità, sempre al centro dei prodotti e dei percorsi Brita. Inoltre, il modulo si arricchisce del supporto tecnico e contenutistico di alcuni produttori leader di macchine per la produzione del ghiaccio. I partecipanti, alla fine di un corso, unico nel suo genere, riceveranno un attestato finale e il libro di Marco Garino.

Aquademu: aperte dunque le iscrizioni al nuovo percorso formativo per tutti i clienti Brita, ai quali basterà contattare il proprio referente per maggiori informazioni

“Aquademy by Brita sta riscuotendo interesse e successo, sia in termini di partecipazione che di riscontri qualitativi” ha affermato Lorenzo Sarvello, Managing Director di Brita Italia, “proseguiamo adesso con il lancio del modulo specialist dedicato al ghiaccio, un unicum nell’attuale panorama formativo dedicato a questi aspetti, certi che i partecipanti ne ricaveranno un concreto valore aggiunto per la loro professionalità”.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio