Andrea Aprea, chef stellato napoletano residente a Milano, osserva l’emergenza della carenza di personale nel settore dell’horeca sotto una luce diversa. Aprea infatti dichiara di non aver avuto problemi ad assumere i nuovi 30 collaboratori per il suo nuovo ristorante in corso Venezia 52. La cura alla mancanza di lavoratori? “Pagare il giusto” afferma lo chef. Riportiamo di seguito l’articolo di Leggo.
Andrea Aprea sulla carenza di personale
MILANO – Bar, ristoranti, stabilimenti balneari e altri esercizi commerciali che non riescono a trovare dipendenti, specialmente nei mesi estivi. Una vera emergenza di personale di cui Andrea Aprea, chef stellato napoletano ma da tempo residente a Milano, ammette l’esistenza, ma guardando il tutto da una diversa angolazione rispetto ad alcuni colleghi.
Lo chef che negli scorsi anni ha portato due stelle Michelin al Park Hyatt, da oggi apre un nuovo ristorante, che porta il suo nome, in corso Venezia 52, nel palazzo della Fondazione Luigi Rovati.
E spiega al Corriere della Sera: “Gestirò un ristorante e un caffè bistrot, su due piani. Io però non ho avuto difficoltà ad assumere i miei 30 collaboratori. Sono una squadra affidabile, per trovare personale basta pagare il giusto”.
Per leggere l’articolo completo cliccare qui.