LONDRA – Gustare un buon caffè è un momento di piccola felicità quotidiana, un istante unico in cui qualità del prodotto e del servizio si fondono ed esaltano a vicenda.
Ma preparare e offrire un caffè di eccelsa qualità richiede una maestria non comune, che abbina arte, scienza e perfezione nel servizio. Kimbo, la storica firma del miglior caffè napoletano, e Caffé Caldesi, rinomato angolo d’Italia nel cuore di Londra dove assaporare il meglio della gastronomia tricolore, hanno deciso di promuovere e diffondere il galateo del buon caffè nella capitale del Regno Unito.
Apre così, nell’affascinante quartiere di Marylebone, l’Ambasciata Internazionale del Caffè Kimbo, la prima al mondo fuori dai confini italiani. Un luogo dove al caffè viene dedicato tutto il rispetto, l’attenzione e la cura che merita.
Da oggi, i clienti di Caffè Caldesi possono quindi assaporare le migliori miscele, ottenute da caffè selezionati all’origine, sottoposti ad accurati esami qualitativi e trattati con tutta l’arte e la maestria della tradizione napoletana.
L’Ambasciata offre un’ampia scelta di caffè, a partire dall’originale e autentico espresso napoletano, pensato per offrire al consumatore la garanzia di un sapore unico e inconfondibile sempre uguale a sé stesso.
Ma anche il particolare Kimbo Cuccuma Caffè, realizzato con la macchinetta dell’antica tradizione napoletana e nel pieno rispetto del lungo rituale dell’estrazione per caduta, che offre un’esperienza sensoriale unica nel panorama dei bar londinesi.
Non mancano quindi il caffè Americano e le diverse variazioni al latte: caffè macchiato, cappuccino, latte macchiato e mocaccino. Particolare attenzione è riservata alla qualità del servizio: ogni tipo di caffè viene servito in un tazzina dedicata, studiata per esaltarne l’aroma e il profumo, un cioccolatino o un piccolo biscotto sono sempre posizionati sul piattino di servizio per accompagnare la degustazione e viene sempre offerto un bicchierino d’acqua di accompagnamento, per permettere al consumatore di “pulire la bocca” prima di degustare il caffè.
L’espresso viene sempre realizzato manualmente con una macchina a leva, che esalta le capacità del barista. I clienti sono quindi invogliati a rimanere tutto il tempo necessario per assaporare e gustare il loro caffè, sia esso servito al banco o al tavolo.
L’Ambasciata Internazionale del Caffè Kimbo non è soltanto un luogo di consumo di eccellente caffè ma di vera e propria promozione della secolare cultura napoletana associata a questa bevanda.
All’interno dei locali di Caffé Caldesi verranno infatti organizzati corsi di degustazione professionali e amatoriali aperti al pubblico, sia a pagamento sia gratuiti, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di frequentazione.
L’Ambasciata Internazionale del Caffè Kimbo si trova presso Caffé Caldesi, al 118 Marylebone Lane, Londra, W1U 2QF.
LA SCHEDA AZIENDALE KIMBO
Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano.
Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente.
Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 170 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”.
Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.
CAFFÈ CALDESI
Caffé Caldesi è il flagship bar e il raffinato ristorante del gruppo Caldesi, che vanta ristoranti e scuole di cucina. Piccolo angolo d’Italia nell’affascinante quartiere di Marylebone, situato nel cuore di Londra, il Caffè Caldesi fa rivivere l’autentica cultura italiana nella capitale.
La zona bar al piano terra offre un servizio informale con un menù fortemente influenzato dall’eredità toscana del proprietario Giancarlo Caldesi. Qui si può godere di una selezione di ottimi vini italiani, cocktail, birre e, naturalmente, del miglior caffè italiano.
Al piano superiore, vi è un ristorante elegante e ricercato che vanta un menu italiano stagionale dal tocco raffinato. Caffé Caldesi è il ritrovo preferito di molti ex-pat della comunità italiana a Londra, in quanto offre il genuino cibo italiano, cucinato con la passione e il talento che da sempre contraddistinguono gli chef del Bel Paese. Entrando nel bar, apprezzerete subito il profumo del caffè Kimbo appena