domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Inaugurato a Cannes in Francia il 150° Bialetti Store

L'eccellenza del gusto e dello stile italiano si affermano anche oltreconfine.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La rete dei negozi monomarca Bialetti ha tagliato un ulteriore traguardo nel suo percorso di espansione e internazionalizzazione con l’inaugurazione del 150º Bialetti Store (FOTO in alto) nella prestigiosa cornice di Cannes, proprio nei giorni del Festival.

Affacciato su una delle principali vie dello shopping della località turistico-mondana della Costa Azzurra, il nuovo Bialetti Store è il secondo punto vendita aperto da Bialetti in Francia, facendo seguito alla fortunata esperienza di Nizza, dove lo Store è attivo dall’ottobre 2015.

A conferma di una realtà retail coesa e consolidata, ma allo stesso tempo duttile e capace di aggiornarsi per imporsi come format di successo in Italia e all’estero, il Bialetti Store di Cannes introduce alcune novità di rilievo, volte a valorizzare il brand Bialetti come espressione genuina della cultura alimentare italiana e a mettere in risalto la sua expertise a 360 gradi nella preparazione del caffè.

Nel luminoso e raffinato spazio espositivo di Rue d’Antibes 8, infatti, il fascino delle caffettiere tradizionali, delle macchine elettriche per espresso e delle linee più rappresentative del cookware firmato Bialetti è affiancato dall’aroma intenso del caffè in grani macinato sul momento che, su richiesta, può essere preparato ad arte con Moka Express.

Nello Store, inoltre, debutta la figura dedicata dell’esperto del caffè, deputata ad accompagnare e consigliare i clienti in degustazioni guidate delle diverse miscele di Caffè Bialetti per macchina espresso e per Moka. E se ciò non bastasse, il nuovo Bialetti Store è attrezzato per stuzzicare piacevolmente l’appetito proponendo al banco tutta una serie di specialità italiane dolci e salate.

L’aggiornamento del format, infine, ha coinvolto il layout, la cui rigorosa eleganza è stata arricchita con gusto di contenuti di comunicazione in-store quali l’indicazione delle diverse aree e la presenza di schede tecniche che affiancano i prodotti esposti, illustrandone le caratteristiche principali.

“Negli ultimi anni abbiamo investito molto per lo sviluppo dei nostri store in Italia e ora anche oltreconfine: il nostro obiettivo con le nuove aperture è quello di presentarci anche all’estero valorizzando al meglio l’identità e la cultura italiana del marchio.” – dichiara Francesco Ranzoni, Presidente di Bialetti Industrie SpA.

”Ad oggi, siamo soddisfatti dei risultati e dei riscontri positivi che arrivano non solo nel nostro Paese ma anche dai primi negozi aperti in Francia e Spagna: la qualità e il design dei nostri prodotti si sono dimostrati per noi il miglior biglietto da visita di un progetto così ampio e importante.”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio