mercoledì 22 Gennaio 2025

Appuntamenti: Happy Hour Evoluzionistici da oggi a Milano

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Chi l’ha detto che happy hour è sinonimo di conversazioni frivole o banali stile “Milano da Bere” . Si può trascorrere l’ora dell’aperitivo anche discutendo di argomenti più impegnativi, come i numeri di Fibonacci o la vera storia degli Hobbit.

Per questo nascono oggi nel capoluogo lombardo gli Happy Hours Evoluzionistici. Ogni secondo e quarto giovedì del mese, fino al 22 giugno 2006, gli appassionati di evoluzione potranno ritrovarsi a partire dalle 18,30 (e sino alle 22,30) presso il “Jardin d’Histoire” del Museo di Storia Naturale e chiacchierare, discutere, scambiare opinioni in modo informale sorseggiando un drink e consumando un pasto leggero a soli 5 Euro.

  • CIMBALI M2

Ogni incontro proporrà un tema scientifico che verrà affrontato con l’intervento di professori ed esperti. Ad inaugurare questa serie di appuntamenti sarà Marco Ferraguti, docente di Evoluzione biologica presso l’Università Statale di Milano, che proporrà un dibattito dal titolo “I numeri della vita”.

Negli incontri successivi si parlerà di biologia e botanica con “Il giardino della diversità” e di determinismo biologico con “Siamo o non siamo geni?”. Ma si discuterà anche di antropologia scoprendo le novità sulla storia degli Hobbit (“Alla scoperta dell’Homo di Flores”).

“L’avvocato del diavolo” tratterà del rapporto fede/scienza. “La parola alla scienza” si occuperà della figura del giornalista divulgatore. “Una fabbrica di racconti” ripercorrerà il mito dell’eroe nella storia dell’uomo.

Si parlerà inoltre di evoluzione culturale (“Anche la cultura evolve”), nonché di estetica e filosofia del paesaggio (“L’uomo e la terra”). Il penultimo appuntamento svelerà “A cosa serve il 5% di un’ala?”, mentre l’Happy Hour conclusivo tratterà del “biotrasferimento alimentare”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more