lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Come pulire la moka per bene? Ecco un approfondimento

Prende il via, una serie di appuntamenti che si focalizzano sull'apprendimento di una pulizia corretta della moka, promossa da PulyCaff

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Per verificare di persona i vantaggi e i passaggi da seguire per una corretta pulizia delle attrezzature e delle macchine per il caffè, sono in programma due incontri. Il primo, giovedì 13 giugno dalle 12 alle 12,30. Il secondo poi, venerdì 14 dalle 18,30 alle 19, dal titolo “Chi ha detto che la moka non si lava?”.

Moka: come lavarla?

Già, perché attorno alla caffettiera che il 70% degli italiani utilizza ogni giorno, ci sono molte false credenze. Come quella che non vada mai pulita. Ma provate ad annusare una moka sporca. Pensate davvero che possa dare un buon caffè?

Poi un altro elettrodomestico spesso trascurato, la macchina da casa, quindi la macchina filtro. La classica moka.

Infine, quella espresso e il macinadosatore: per ognuna Asachimici Group propone un prodotto mirato, rispettoso delle apparecchiature come pure di chi le utilizza. Questo, grazie a formulazioni mirate, messe a punto in tanti anni di ricerca.

A guidare gli incontri due esperte e “nasi” d’eccezione

Martina Godina, campionessa italiana di Cup Tasting nel 2011, e Cinzia Lunardi. La campionessa nazionale nella stessa specialità nel 2012; nonché decima classificata al mondiale di Vienna dello scorso anno.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio