Macinando con
MDX on demand caffè fresco all’istante, scegliendo la dose sia per filtro singolo, sia per filtro doppio, il barista si garantisce una qualità in tazza superiore potendo sfruttare al massimo le tecnologie dell’
Appia II: il sistema SIS, che consente un’infusione morbida e perfetta, oltre al Turbocream, che permette la preparazione di ottimi cappuccini.
MDX on demand è dotato anche del “Clump Crusher Dispensing System” per eliminare totalmente gli effetti dell’elettricità statica delle particelle di caffè macinato, garantendo così la massima regolarità del flusso di uscita con qualsiasi tipo di caffè.
Appia II e
MDX on demand, nati sulla scia del successo ottenuto dalle versioni precedenti (Appia e MDX), sono ancora più ricchi, con maggiori confort per il barista, ancora più essenziali e semplici nella manutenzione.
Con il corpo completamente in alluminio, il macinacaffè ha diverse funzioni elettroniche che permettono di aggiustare in simultanea la dose, di preimpostare due dosi diverse, oltre alla funzione “continuo” e la possibilità di verificare ogni parametro dal display grafico.
MDX on demand è dotato del sistema di aerazione verticale della camera di macinatura, con macine piane da 65mm. e la regolazione micrometrica della macinatura.
Sobria ed innovativa,
Appia II si distingue, oltre che per la proverbiale affidabilità, anche per lo stile moderno che la rende una macchina adatta ad ogni ambiente. Funzionale e resistente all’usura, è anche estremamente versatile in virtù della doppia versione, con gruppi ad altezza standard o ad altezza maggiorata, in tutti i modelli: 2 e 3 gruppi, un gruppo e Compact. Oltre che per la loro capacità di affrontare qualsiasi tipo di sfida, il barista è indotto a scegliere
Appia II e
MDX on demand per parecchi aspetti ergonomici che rendono meno faticoso il suo lavoro. Il macinacaffè ha un sistema di aggancio del portafiltro che consente al barista di non tenerlo con la mano durante la fase di riempimento, pur potendo controllare in ogni istante il caffè grazie ad una luce di lavoro che l’illumina. La macchina, da parte sua, ha accresciuto le caratteristiche ergonomiche, grazie all’introduzione del “Reverse mirror”, dello scaldatazze a filo e di una reattiva e sensibile pulsantiera.