MILANO – Candy Funhouse, il brand di dolciumi americano, ha aperto nuove posizioni di lavoro per gli aspiranti assaggiatori di caramelle. Un lavoro che ha solletico la fantasia di ognuno da bambina, ora è realtà. Lo stipendio non è da meno: 100.000 dollari all’anno (circa 80.000 euro) per assaggiare ed esprimere un’opinione su cioccolata, caramelle e prodotti dolciari vari.
Il lavoro è esclusivamente in smart working. Come da previsione, sono state inoltrate innumerevoli candidature. La deadline però non è ancora scaduta. Fino al 31 agosto chiunque può iscriversi.
Qui il link per candidarsi alla posizione.
Come diventare assaggiatori di caramelle
Basta essere animati da una irrefrenabile passione per i dolci e un’ottima conoscenza dell’inglese e del francese. Nessun limite di età per diventare Chief Candy Officer (mastro assaggiatore di cioccolato e caramelle): basta avere dai cinque anni in su e, nel caso si fosse minorenni, avere l’autorizzazione dei genitori.
Il candidato che verrà scelto dovrà poi completare un corso di formazione a spese dell’azienda, la quale lo avvierà nel mondo dei dolci. Halloween sta arrivando ed è uno dei periodi dell’anno in cui vengono consumati più dolci in assoluto: da qui l’esigenza di trovare degli assaggiatori. L’anno scorso, in occasione della festa di “dolcetto o scherzetto?”, l’azienda Candy Funhouse ha registrato un incremento di ricavi di oltre il 40%.