lunedì 10 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

Antonio De Martino, Chalet Ciro di Napoli, su REPORT: “Le conclusioni non combaciano con la realtà”

Il servizio originale del problema è andato in onda il 15 dicembre 2024

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’inchiesta del caffè di REPORT è tornata su Rai 3 domenica 9 febbraio. Antonio De Martino, Chalet Ciro di Napoli, ha affermato in un’anticipazione che non si devono togliere meriti alla città e che la realtà del bar è ben più complessa di quello che sembra. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo del quotidiano Il Mattino.

Antonio De Martino dello Chalet Ciro di Napoli su REPORT

NAPOLI – Dopo l’inchiesta del caffè portata avanti da REPORT su Rai 3 nel mese di dicembre la trasmissione ha deciso di tornare in città per raccontare la versione di Antonio De Martino, titolare dello Chalet Ciro.

Il servizio originale, andato in onda il 15 dicembre 2024, raccontava come il caffè, di cui gli italiani si vantano essere grandi esperti, in molte città d’Italia venga trattato, secondo il filmato, con superficialità. Seconda merce più venduta al mondo dopo il petrolio, girando nei bar da Napoli a Trieste, secondo il servizio di Report si sarebbe registrata una mancanza, quasi totale, di sensibilità verso il trattamento del caffè e della cura nella realizzazione della tazzina.

Questa domenica su REPORT è tornato a Napoli per sentire, questa volta, la versione di Antonio De Martino, titolare dell’eccellenza napoletana “Chalet Ciro”. Sui profili social del programma d’inchiesta, è stata pubblicata una anticipazione del servizio. “Le conclusioni non combaciano con la realtà di un bar che lavora con il caffè. Io sono sconcertato” ha detto.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more