MILANO – Il rito del caffè non è solo una tradizione italiana, ma anche una buona abitudine per l’organismo: buono come antiossidante naturale, che rallentano e fanno prevenzione dall’azione dannosa dei radicali liberi. Questo grazie agli acidi clorogenici contenuti nella bevanda. Leggiamo i dettagli dal sito famideal.it.
Antiossidante nel caffè: ecco come funziona
Oltre ad essere buono da gustare, il caffè è ricco in antiossidanti e ha un’ottima azione esfoliante se applicato sulla pelle. Quando applicata localmente, la caffeina stimola il flusso sanguigno nell’area, rendendo la pelle radiosa e luminosa.
Ecco i benefici per la pelle derivanti dall’utilizzo di uno scrub al caffè
Rimuove le cellule morte della pelle: l’applicazione di uno scrub al caffè aiuta a sbarazzarsi di macchie solari, lentiggini, linee sottili e rughe. Fondamentalmente, le proprietà antiossidanti aiutano a generare nuove cellule della pelle.
Oltre che come antiossidante, è un ottimo rimedio contro la cellulite: il caffè è un diuretico che disidrata il corpo. Quindi, quando applichi un prodotto al caffè, come lo Scrub Corpo snellente Organic Coffee Dr. Organic, le cellule adipose più vicine alla superficie tendono a ridursi di dimensioni. Inoltre, la caffeina agisce come uno stimolante che migliora la circolazione.
Riduce il gonfiore: massaggia delicatamente uno scrub al caffè intorno alla zona degli occhi per eliminare efficacemente gli occhi stanchi e gonfi. Ti chiedi come? Ebbene, la caffeina restringe i vasi sanguigni e lo scrub agisce come uno stimolante che dona agli occhi un aspetto meno stanco.
Rende la pelle più radiosa e luminosa: smog, vita frenetica e stress contribuiscono a spegnere la pelle del viso. Lo Scrub viso e la Maschera viso Organic Coffee Espresso Dr. Organic sono ottimi per rinfrescare la pelle grazie alla formula con estratto di caffè biologico e menta rinfrescante e a una una miscela energizzante di zenzero, ortica e guaranà per una pelle tonica, pulita e luminosa fin dalle prime applicazioni.