È stato stipulato un accordo da 1,5 milioni per la società Antica Tostatura Triestina dell’imprenditore Francisco Blasini specializzata nella produzione di miscele ottenute da tostature a legna. Il nuovo socio venderà il caffè in Corea del Sud. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Il Nord Est.
L’accordo tra Antica Tostatura Triestina e Gaeasolution Corporation
TRIESTE – Trieste si conferma un territorio in grado di attrarre investimenti esteri da tutto il mondo. In uno scenario industrial-finanziario nel quale si intrecciano la globalizzazione, i bei nomi del family business italiano e il saper fare con eccellenti tradizioni artigianali del made in Italy.
Nei giorni scorsi c’è infatti stato un interessante accordo che ha visto formalizzare l’aumento di capitale riservato da parte dell’Antica Tostatura Triestina a favore di Gaeasolution Corporation, società di Seul del gruppo Gaeasoft In corporation e nella quale opera Oasis Market.
L’intesa è stata firmata nello studio del notaio Nicolò Mustacchi: oltre al proprietario dell’azienda giuliana, il cittadino venezuelano di origini italiane Francisco Blasini, c’erano l’avvocato d’affari e presidente dell’Antica Tostatura Triestina, Federico Pastor; Wooho Choi, referente della società Gaeasolution Corporation e il commercialista Pietro Gurian.
Sotto l’aspetto finanziario, l’operazione ha visto la Srl di Trieste deliberare un aumento di capitale sociale con un cospicuo sovrapprezzo azioni: a conti fatti i coreani hanno acquisito il 20% della società versando 1,5 milioni di euro. Questo significa che la società italiana è stata valorizzata 7,5 milioni di euro.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.