martedì 21 Gennaio 2025

Angolo del caffè: da Livorno, l’amarezza di un gestore costretto a chiudere

Post-Covid ed economia a Livorno. Roberto, titolare del bar in via Provinciale Pisana fa un drammatico punto della sua situazione. “Noi non riapriamo. Non è stata una decisione facile anche perché in questa attività avevo investito il mio Tfrda trent’anni di dipendente”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LIVORNO – Le storie di gestori costretti a chiudere la propria attività per mancanza di risorse sufficienti alla ripartenza, sono purtroppo comuni lungo tutto lo Stivale. Riportiamo la sofferta testimonianza di un imprenditore di Livorno, che non ha potuto salvare il suo Angolo del caffè. Racconta e condivide la sua storia attraverso un video, in cui rappresenta molti altri titolari nelle sue stesse condizioni. Leggiamo la notizia da livornopress.it.

Angolo del caffè chiude: ecco perché

Post-Covid ed economia a Livorno. Roberto, titolare del bar “L’angolo del Caffè” in via Provinciale Pisana fa un drammatico punto della sua situazione.

  • CIMBALI M2

“Noi non riapriamo. Non è stata una decisione facile anche perché in questa attività avevo investito il mio Tfrda trent’anni di dipendente”.

Il titolare dell’ Angolo del caffè: “I clienti non sono più sufficienti a sostenere le spese dell’attività.”

150/180 euro al giorno di incasso tra spese e adempimenti si trasformavano in 1200 euro pulite; questo in condizioni normali lavorando da lunedì al sabato tutto il giorno. E adesso, coi clienti di adesso? A cinquant’anni non lo trovo un altro lavoro”.

E sulla vendita della licenza del bar: “Se passa uno e mi offre 10mila euro, io la cedo. Abbiamo bisogno che qualcuno sostenga le attività nelle quali noi abbiamo messo la nostra vita”.

Il video

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more