PAVIA – Il 2 giugno 2019, Angelo Culacciati, presidente della Provema Srl, è stato nominato dal prefetto di Pavia Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri. L’ambita riconoscenza è il risultato di oltre mezzo secolo di lavoro, gli ultimi 30 dei quali impegnati nel settore del caffè.
Nell’anno 2000 mettendo a frutto le esperienze maturate, fonda, con il socio Fiorentino Martinotti, la società PRO.VE.MA Srl per la produzione e il commercio di macchinari nuovi e usati per l’industria del caffè.
Individua, grazie al suo sesto senso per gli affari, una nicchia di mercato ancora poco sfruttata, ossia il confezionamento del caffè in barattoli in banda stagnata con vuoto e saturazione di azoto.
Grazie a questa scelta, da oltre 15 anni PRO.VE.MA è leader nella produzione di linee semiautomatiche e automatiche per il confezionamento sottovuoto con saturazione di gas inerte per caffè in grani e tostato.
Oggi PRO.VE.MA realizza impianti completi per lo stoccaggio, miscelazione, tostatura, macinazione e confezionamento del caffè e vende impianti in ogni parte del mondo grazie alla sinergia che Angelo Culacciati ha saputo creare con la partecipazione dei suoi validi collaboratori.