mercoledì 22 Gennaio 2025

Andrea Villa ha vinto il Campionato italiano Coffee in good spirits con Rancilio Specialty RS1

La tecnologia vapore di Rancilio Specialty RS1 ha garantito a tutti i concorrenti di lavorare con sicurezza e qualità, offrendo al pubblico uno show di alto livello

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Il nuovo campione italiano della categoria Coffee in good spirits è Andrea Villa che ha superato in finale Marco Poidomani e Vito Alberto Patrimia, rispettivamente secondo e terzo classificato. È stata una gara molto combattuta, con i soliti fuoriclasse a contendersi il titolo, e che fino all’ultimo ha tenuto gli spettatori della Coffee Arena di Sigep Rimini con il fiato sospeso.

Il trionfo di Andrea Villa

I sette baristi in gara hanno presentato ai giudici i loro sofisticati drink, coniugando con maestria il mondo del caffè e l’arte del bartending. Rancilio Specialty RS1, sponsor ufficiale della competizione, si conferma ancora una volta protagonista sul palco di Sigep offrendo il meglio della tecnologia di estrazione caffè al servizio della creatività e delle abilità di mixology dei finalisti.

  • CIMBALI M2

Andrea Villa è stato premiato da Luca Creti – direttore vendite Italia di Rancilio Group – con un macinadosatore on demand per la casa Rancilio Grindtec Stile e una targa celebrativa.

In qualità di nuovo campione italiano Cigs, anche se numerose volte si è affermato come numero uno italiano della categoria, Andrea Villa si aggiudica anche il pass per le finali mondiali Wcigs che si terranno al WoC di Copenhagen il prossimo giugno.

Le semifinali della Latte art

Il palco di gara di Sigep si è animato per tutto il pomeriggio con le seguitissime sfide delle semifinali della Latte art. Un tifo da stadio ha accompagnato i baristi in gara nelle prove di Free pouring e Designer latte.

La tecnologia vapore di Rancilio Specialty RS1 ha garantito a tutti i concorrenti di lavorare con sicurezza e qualità, offrendo al pubblico uno show di alto livello.

Al termine della giornata sono stati annunciati i nomi dei baristi qualificati che si sfideranno per il titolo nella finale del Campionato italiano Latte art: Michele Intravaia, Maurizio Boi, Alessio Panero, Manuela Fensore, Sayuri Kitami e Stefano Cevenini.

Rivivi il trionfo di Andrea Villa, tutte le emozioni della finale Cigs e delle semifinali della Cila sul profilo ufficiale Instagram di Rancilio Specialty: @ranciliospecialty.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more