MILANO – L’amministratore delegato Domori, a sua volta società del Gruppo Illy con focus sul cioccolato super premium, Andrea Macchione, si è distinto come migliore ceo 2020 secondo Forbes Italia, per quanto riguarda la categoria Food. Un traguardo conferito durante l’evento di giovedì 3 dicembre, nella terza edizione dei Ceo Italian Awards. Leggiamo i dettagli dal sito foodaffairs.it.
Andrea Macchione in vetta
Il riconoscimento con cui Forbes Italia premia i 15 top manager di diverse categorie che, secondo il ranking Forbes, si sono rivelati innovativi, resilienti e di successo in questo difficile 2020.
Nei premi assegnati Forbes ha scelto di sottolineare la capacità di gestione e reazione espresse nelle difficili circostanze del 2020. Macchione è stato premiato per la continuità di risultati, dal suo approdo in Domori nel 2018, con il raggiungimento del break even operativo e della zona utili nel 2019, per la prima volta nella storia di Domori. Grande rilievo è stato inoltre dato all’operazione dei Minibond Domori, un’offerta unica nel panorama food italiano e destinata a essere ripresa quale modello di capacità di risposta al mutato scenario economico.
Ha commentato Macchione:
“Sono onorato di rappresentare la categoria Food: l’agroalimentare è uno dei settori chiave per la ripresa del Paese, e sta dimostrando una capacità di risposta e innovazione di cui anche Domori si fa orgogliosamente portavoce. Condivido questo premio con tutta la squadra Domori, che ha fatto l’impossibile per trasformare in positivo quest’anno così difficile”.