mercoledì 22 Gennaio 2025

Italian coffee icons, Andrea Lattuada: «Il caffè è passione e divertimento»

Un professionista che può essere considerato tra i pionieri italiani del mondo degli specialty coffee, ma soprattutto della formazione. Dopo aver partecipato nel 2003 alle competizioni riservate ai baristi, ha vestito i panni prima di giudice e poi di coordinatore dei campionati

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nel nuovo episodio della serie Italian coffee icons, ideata dai fratelli Bazzara, si racconta Andrea Lattuada – titolare dell’azienda 9bar e trainer latte art.

Lattuada, nella video-intervista

Racconta come, nel 2001, sia stato Roberto Pregel a fargli scoprire quel mondo del caffè che negli anni gli ha permesso di viaggiare, conoscere nuove culture e scoprire tutte le sfaccettature di un prodotto che non si esaurisce di certo nel solo espresso.

  • CIMBALI M2

Grazie all’allora direttore marketing della Brasilia, Lattuada per la prima volta considera il caffè da un altro punto di vista, legato alla qualità del prodotto e alla formazione.

Inizia così un percorso fatto di grandissima passione ma anche di tanto divertimento, che Andrea – da sempre – interpreta attraverso due parole chiave: conoscenza e scoperta continua.

Oggi può essere considerato tra i pionieri italiani del mondo degli specialty coffee e della formazione

Dopo aver partecipato nel 2003 alle competizioni riservate ai baristi, ha vestito i panni prima di giudice e poi di coordinatore dei campionati. Inoltre oggi ha al suo attivo corsi svolti in Italia e nel mondo a migliaia di baristi.

video Italian Coffee Icons – Lattuada https://youtu.be/Tzoip4fI3RY

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more