domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Andrea Lattuada: testimonial per altri due anni della cinese Luckin Coffee

Altri due anni di collaborazione tra il fondatore della 9bar Coffee Academy e la torrefazione cinese in ascesa con oltre 800 coffee shop

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La crescita della start-up fondata nel 2017, Luckin Coffee, non si arresta. Anzi, l’impresa che in breve tempo è diventato il marchio principale di caffè di alta qualità e fornitore di caffè professionale in Cina procede nel suo percorso di ascesa. Con la collaborazione di un trainer Sca di livello, qual è Andrea Lattuada.

La produzione garantisce sempre un caffè tostato e macinato con chicchi di alta qualità, selezionati con cura da un team speciale di campioni WBC (World Barista Championship).

Dopo nemmeno un anno di vita, la torrefazione cinese ha aperto oltre 800 Coffee Shop

Si parla quindi di numeri importanti, ottenuti grazie all’impiego di ingredienti selezionati, una raffinata tecnologia del caffè; infine, di un modello di business innovativo. Grazie al sostegno di professionisti del calibro di Andrea Lattuada.

Luckin Coffee si impegna a portare un’esperienza di consumo di caffè di qualità superiore

Nonché a promuovere la divulgazione e lo sviluppo della cultura del caffè in Cina.
L’ascesa di Luckin Coffee si inserisce in un contesto favorevole. Secondo le stime più affidabili, infatti, la quantità di consumo di caffè della nazione è in aumento del 15-20% ogni anno.

L’obiettivo della torrefazione è quello di soddisfare questi nuovi consumatori di caffè.
Ed è notizia di questi giorni il rinnovo per altri due anni di Andrea Lattuada, fondatore della 9bar Coffee Academy e Trainer Autorizzato Sca dal 2006, che sarà ancora il testimonial per Luckin Coffee.  Le sue immagini sono già presenti all’interno degli oltre 800 Coffee Shop cinesi.

Non è il debutto in Cina per il fondatore della 9bar

Infatti, Andrea Lattuada negli ultimi tre anni ha già curato la consulenza e la formazione della torrefazione Milan Gold, presente in prima linea al Salone Host 2017. La carriera di Andrea Lattuada è stata impreziosita dalla vittoria nel 2003 del Campionato Italiano Baristi e dal conseguente 9° posto ai Mondiali di Caffetteria WBC di Boston.

Una bella vetrina internazionale, dunque, che fornisce lustro e risonanza al lavoro di formazione della 9bar Coffee Academy. Realtà in grado di sfornare diversi campioni del mondo del caffè e che da più di 15 anni promuove una qualità professionale sempre più richiesta sia a livello nazionale che mondiale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio