BOLOGNA – Una delle aziende specializzata, tra le leader nel settore del caffè porzionato in capsule, ha visto un cambio ai vertici. Caffitaly System ha annunciato la nuova nomina come amministratore delegato dell’azienda di Andrea Clementini. Un nome che si conferma con questa promozione, all’interno dell’azienda.
Andrea Clementini assume ufficialmente la guida
Avrà il compito innanzitutto di potenziare il mercato italiano, che conta già 70 punti vendita monomarca. Nonché una rete di 500 punti vendita multimarca; oltre che continuare lo sviluppo del mercato estero, che oggi vede la presenza di Caffitaly in oltre 70 paesi nel mondo.
Tra questi ci sono Germania, Spagna, Israele; Australia, Brasile, Svezia, Portogallo e Indonesia.
Andrea Clementini è entrato in Caffitaly nel 2006
Ha già ricoperto diversi ruoli manageriali, tra cui quello più recente di Direttore Commerciale. Un incarico con cui ha contribuito al consolidamento del business aziendale a livello nazionale ed internazionale.
In precedenza, ha lavorato per sei anni presso Saeco. L’azienda italiana che produce macchine per caffè espresso e distributori automatici di bevande e snack. Ha quindi sviluppato le competenze specifiche nel settore del caffè.
Il Consiglio di Amministrazione di Caffitaly ha commentato
“Siamo certi che Andrea Clementini sia la persona più adatta a guidare oggi Caffitaly. Un’azienda solida ed in costante espansione.
In questi anni, infatti, Clementini ha dimostrato una forte determinazione nello sviluppo e nella realizzazione della strategia aziendale; conseguendo così ottimi risultati in Italia e all’estero”.
Andrea Clementini, nuovo AD di Caffitaly, dichiara
“È per me un onore prendere in mano le redini di quest’azienda che è cresciuta anno dopo anno e che oggi è uno dei più importanti player del mercato del caffè porzionato a livello internazionale”.