mercoledì 22 Gennaio 2025

Mumac, in diretta dal Teatro alla Scala il 7 dicembre la prima di Andrea Chénier

Attendono gli spettatori, un buffet di dolci a tema, accompagnato da un’ introduzione all’opera. Una serata aperta al pubblico. Gratuita, previa prenotazione.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sarà una serata di cultura, intrattenimento e degustazione quella che si terrà al Mumac, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali a Binasco alle porte di Milano, il prossimo 7 dicembre.L’opera Andrea Chénier di Umberto Giordano. Con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di
Mario Martone.

Andrea Chénier aprirà la stagione scaligera 2017/2018

Sarà infatti presentata al Mumac in diretta dal Teatro alla Scala di Milano. Per una sera quindi, il “Tempio del caffè” ospiterà la più prestigiosa rappresentazione della Scala di Milano; ovvero il “Tempio della musica” più riconosciuto al mondo.

  • CIMBALI M2

La serata comincerà alle 17

Con un’introduzione all’opera del compositore Giuseppe Califano. Esperto dell’Accademia Teatro alla Scala. Sarà lui che illustrerà il libretto contestualizzandolo nel periodo storico; ne traccerà inoltre, un ritratto del suo compositore.

Alle 17,45 inizierà la diretta che verrà proiettata in streaming in Sala Temporanea che ospita gli eventi del Mumac aperti al pubblico.

Al termine del secondo atto di Andrea Chénier, durante l’intervallo, il pubblico verrà invitato a Condividere l’atmosfera tardo settecentesca dell’opera. Degustando un buffet di dolci creati sulla base di ricette dell’epoca.

Accompagnato da una miscela di caffè espressamente scelta per celebrare la serata.

La serata si concluderà, per chi lo desidera, con una visita alla collezione permanente del Mumac

La più grande e completa collezione di macchine professionali per caffè nel mondo. Assieme ad una visita alla mostra temporanea “Technology Heart, Human Mind”.

Una narrazione interattiva del “dietro le quinte dell’azienda” attraverso le storie che hanno contribuito a renderla grande. Allestita nell’Hangar 100 del museo.

Un lavoro di promozione della cultura

“La fruttuosa collaborazione iniziata lo scorso anno con il Teatro alla Scala ci consente di regalare al nostro pubblico e al territorio momenti di spettacolo, cultura e intrattenimento di altissimo livello. – ha detto Simona Colombo. Direttore marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali. – Questo è sicuramente uno dei momenti più significativi che siamo orgogliosi di poter condividere con la Scala.”

LaCimbali

Brand di Gruppo Cimbali, è uno tra i marchi più diffusi e apprezzati al mondo legati all’arte e alla cultura del caffè espresso. Sinonimo dell’eleganza e del design italiani; dello stile del nostro Paese. Riconosciuto in Italia come all’estero.

Il Teatro alla Scala condivide gli stessi valori. Per questo Gruppo Cimbali è orgoglioso di proseguire la prestigiosa collaborazione anche nel 2018.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more