CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il mercato mondiale delle macchine da caffè: 13,20 mld nel 2021, 17,73 mld entro il 2028

Mentre la domanda di macchine da caffè per l'out of home è diminuita in modo significativo, la domanda di macchine da caffè domestiche è aumentata principalmente a causa della chiusura della maggior parte dei bar e del passaggio allo smartworking da parte delle aziende

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il report “Coffee Machines Market Forecast to 2028 – COVID-19 Impact and Global Analysis by Type (Filter Coffee Machines, Espresso Coffee Machines, Capsule & Pod Coffee Machines, and Others); Category (Manual and Automatic & Semi-Automatic); End-User (Residential and Non-Residential)” è stato condiviso sul researchandmarkets.com. Noi riportiamo i risultati che sono emersi da questa analisi, dal sito finance.yahoo.com. Questo report include la descrizione dei fattori che alimentano la crescita del business delle macchine da caffè, la stima e la previsione dei ricavi e l’identificazione degli attori di mercato significativi e i loro sviluppi chiave, oltre a fornire analisi delle quote di mercato.

Il mercato delle macchine da caffè è stato valutato a 13,20 miliardi di euro (US$ 15.340,33 miliardi) nel 2021

E si prevede che raggiungerà 17,76 miliardi di euro (US$ 20.596,79 miliardi) entro il 2028; si prevede che cresca a un CAGR del 4,3% dal 2021 al 2028. Mentre ci sono molti tipi di caffettiere che utilizzano vari metodi di preparazione, i dispositivi più popolari utilizzano un filtro di carta o di metallo all’interno di un imbuto che viene posto sopra una caraffa di vetro o ceramica, che è uno strumento per cucinare in stile bollitore.

Le macchine da caffè sono disponibili in varie dimensioni e forme, nonché in diversi tipi di modelli che includono macchine per caffè filtro, macchine per caffè espresso, macchine per caffè a capsule e cialde e altre. Questo ha svolto un ruolo importante nell’aumento della domanda. Inoltre, i produttori stanno introducendo macchine drip con caratteristiche tecnologiche avanzate, che probabilmente stimoleranno la crescita del segmento.

Il segmento dei modelli con filtro ha detenuto la quota maggiore nel mercato globale nel 2020

La macchina da caffè con filtro ha diversi componenti che sono riutilizzabili. Questo ha svolto un ruolo importante nel far aumentare la domanda di questa attrezzatura. Inoltre, i produttori stanno introducendo macchine per caffè filtro con caratteristiche tecnologiche avanzate, che probabilmente stimoleranno la crescita di questo particolare segmento.

Il mercato delle macchine da caffè è segmentato in cinque regioni principali: Nord America, Europa, Asia Pacifico (APAC), Medio Oriente e Africa (MEA) e Sud e Centro America (SAM). Nel 2020, l’Europa ha rappresentato la quota maggiore nel mercato globale delle macchine da caffè. La domanda di macchine da caffè avanzate nell’ambito residenziale sta dando impulso alla crescita del mercato. Anche la presenza di diversi importanti produttori in quest’area ha contribuito a questa crescita. Oltre a questo, la rapida crescita del settore corporate alimenterà ulteriormente la domanda. La domanda di caffè specialty con gusti diversi sta guidando l’espansione delle macchine da caffè nel segmento residenziale.

La pandemia ha influenzato in modo significativo il mercato globale delle macchine da caffè

Il Covid-19 ha ridotto l’efficienza operativa e interrotto le catene di approvvigionamento a causa dell’improvvisa chiusura dei confini nazionali e internazionali, creando così perdite in termini di entrate. Questi tanti stop hanno limitato anche l’approvvigionamento della stessa materia prima, il che, a sua volta, sta ostacolando la crescita del mercato e incidendo sulla produzione di macchine da caffè.

Mentre la domanda di macchine da caffè per l’out of home è diminuita in modo significativo, la domanda di modelli domestici è aumentata principalmente a causa della chiusura della maggior parte dei bar e del passaggio allo smartworking da parte delle aziende. Ciò ha anche aumentato la domanda di specialty o di soluzioni che possono essere preparate più facilmente a casa. Questo ha aiutato le vendite di macchine da caffè.

Secondo l’All Japan Coffee Association, il concetto di “caffè a casa” è diventato piuttosto popolare nel 2020

Ed è aumentato rapidamente, proprio perché sempre più persone si sono interessate ai modi per preparare un caffè di qualità anche a casa. Una conseguenza di questo fenomeno: i lavoratori da remoto hanno iniziato a bere quantità maggiori di questa bevanda. E ora, grazie all’efficacia e diffusione della campagna internazionale di vaccini, con la pandemia gradualmente messa sotto controllo nelle economie sviluppate, i consumatori e le aziende stanno lentamente tornando alla normalità e questo dovrebbe offrire ulteriori opportunità di crescita.

Per leggere l’articolo in inglese completo, a questo link.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio