domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Anche i bambini hanno il loro cappuccino: si chiama babyccino ed è semplice da realizzare

In realtà questa variante del cappuccino adatto ai bambini sarebbe già una consuetudine piuttosto diffusa anche nei bar italiani, che però spesso la regalano: non sarebbe però una cattiva idea, ritenerla a tutti gli effetti una voce importante sul menù di una caffetteria che si dimostra solidale alle famiglie

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
MILANO – Se il rito del caffè è qualcosa di sociale, che unisce le famiglie – quanti condividono lo stesso ricordo sin da bambini, con il rumore della moka nelle cucine delle nonne e lo zucchero dei fondi delle tazzine – allora è bene coinvolgere anche i più piccoli a partecipare. La caffeina non è problema, avendo a disposizione delle ricette kids-friendly, come il babyccino.
Dall’Australia e la Nuova Zelanda, ecco la colazione o la merenda da condividere con tutta la famiglia.

Babyccino: il cappuccio anche per i piccini

E anche agli adulti che si vogliono concedere una coccola senza caffeina. Per i baristi che stanno già temendo di dover aggiungere una delle tante voci al proprio menù – macchiato, schiumato, ristretto, doppio, lungo e chi più ne ha più ne metta – ecco una buona notizia: il babyccino è facile da realizzare.
Basta montare un po’ di latte con una spolverata di cannello o di cacao. Senza zuccheri – ottima alternativa ai soliti succhi di frutta che si è soliti ordinare per i propri figli – farà sentire parte della cerimonia tra adulti anche gli ospiti più giovani.

Ecco gli ingredienti e la procedura che servono per prepararlo:

0,6 dl di crema di latte
Cacao o cannella in polvere
Versare la schiuma di latte in una tazza da espresso.
Aggiungere cacao o cannella in polvere
In realtà questa variante del cappuccino adatto ai bambini sarebbe già una consuetudine piuttosto diffusa anche nei bar italiani, che però spesso la regalano: non sarebbe però una cattiva idea, ritenerla a tutti gli effetti una voce importante sul menù di una caffetteria che si dimostra solidale alle famiglie.
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio