mercoledì 22 Gennaio 2025

Ancap a Sigep con Supernova, la rivoluzione copernicana della tazza

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI — Situata nell’area dedicata al caffè, nel Pad D1- Stand 153, Ancap quest’anno si ispira allo spazio per la creazione di strumenti professionali dal design unico. E la stella del 2019 è Supernova, la nuova tazza che ricorda le forme di una sfera, un corpo celeste di brillante porcellana, composta da una base e un coperchio tondi che strizza l’occhio al nostro inconscio.

Molto più di una tazza, ma un contenitore che lascia spazio alla fantasia di chi lo utilizza.

  • CIMBALI M2

Un oggetto di puro design, elegante e contemporaneo, che al contempo garantisce tutte le caratteristiche tecniche che una tazza professionale deve avere: forma e spessori sono infatti studiati per esaltare l’aroma del caffè e permettere la perfetta formazione della crema.

Il coperchio in porcellana permette inoltre una maggiore persistenza del calore della bevanda.

La collezione Space Art

A queste nuova inedita forma si aggiunge una nuova collezione di decori sempre ispirati ai corpi celesti: Space Art. Declinata in tre decori -Planet, Star e Sun- Space Art è interamente realizzata a mano dagli artigiani Ancap, per continuare la tradizione di Pennellate Italiane e Hand Painted. Space Art è disponibile in tre colori tendenza: blu, arancio e giallo.

Infine, a compensare il bagliore di Supernova e il turbine di colori di Space Art, Nero², la nuova tazza con piattino total black, disponibile nelle versioni espresso e cappuccino. Un color block di assoluta tendenza.

Le tazzine della collezione Space Art

Nero² può essere inoltre personalizzabile con due decori: Space Art gold o bianco a rilievo, che grazie al contrasto con il nero della tazza sembrano quasi emergere dalla porcellana, per un effetto davvero originale.

Oltre alle novità prodotto, Ancap sarà anche event sponsor per i Campionati Italiani Baristi, e più precisamente fornirà le Cupping Bowls, che verranno utilizzate nel Campionato Italiano Roasting, il Campionato Italiano Cup Tasters e per il Compulsory Round del Brewers Cup.

Un’altra immagine che evidenzia il particolare disegno sferico

La qualità Ancap

Tutti i prodotti Ancap sono realizzati in porcellana dura feldspatica, che cotta a 1410°C, garantisce robustezza, resistenza agli urti e agli shock termici, inalterabilità nel tempo e adesione a tutte le più restrittive norme igieniche.

Ancap a Sigep: pad. D1 – stand 153

www.ancap.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more