domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Amazon Prime Day: le capsule, ancora una volta, tra i prodotti più gettonati

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Calato il sipario sull’Amazon Prime Day si tirano le somme e arrivano le prime statistiche anche per quanto riguarda l’Italia. Globalmente è stato un successo senza precedenti, con un volume di transazioni da record.

Musica per le orecchie di Jeff Bezos, che è da circa un anno a questa parte è diventato l’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio stimato di 150 miliardi di dollari.

Tornando al nostro paese, le cifre sulle vendite offrono spunti interessanti di riflessione, quasi uno spaccato dei gusti e delle esigenze dell’italiano medio.

In primo piano i prodotti tech

Il più venduto in assoluto è stato un prodotto “della casa”: Amazon Fire TV Stick, una sorta di chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e che permette di accedere ad una serie di contenuti online tipo Netflix.

Trasformando di fatto qualsiasi TV in Smart TV con una spesa di poche decine di euro. Ma il secondo prodotto più gettonato è un articolo di drogheria: Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1 Max. Si a va su Amazon anche per risparmiare sulla spesa e sul bilancio domestico.

Tornando ai prodotti tecnologici, già nelle prime 12 ore del Prime Day, i clienti italiano hanno ordinato così tanti dispositivi di archiviazione – tra SSD, USB stick e micro SD – da poter contenere un selfie in alta risoluzione dell’intera popolazione di Europa e Stati Uniti; e così tanti seggiolini per bambini da consentire a tutti i bambini nati in Toscana nel mese di dicembre 2017 di viaggiare in auto sicuri.

E il caffè?

Si riconferma ancora una volta una delle voci più importanti. Sempre nelle prime dodici ore, quindi da mezzogiorno alla mezzanotte del 16 luglio, secondo i dati forniti dalla filiale italiana dell’azienda, i clienti in Italia hanno acquistato tante capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti di Milano e Venezia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio