MILANO – La Finlandia è il paese dove si consuma più caffè al mondo. Ma è in Italia dove si beve il migliore, più intenso e dal sapore vellutato. Grazie al metodo di tostatura che lo rende meno acido. C’è chi lo beve per tenersi sveglio, chi per il gusto e chi per tradizione e abitudine. In ogni caso, tutti conoscono degli amici amanti del caffè.
Amanti del caffè: mai più senza
Sono tanti i regali di Natale (ma anche, perché no, per un compleanno) che si possono fare ad un coffee lover. Ecco quelli che propone Vanity Fair.
Perché, per esempio, non si può fare a meno di possedere un pratico thermos. Se poi è pure bello a vedersi, è ancora meglio. Come ad esempio la proposta di Ban.Do. Dal modico costo di 12,30 euro.
Per tutti quelli che non sono solo amanti del caffè, ma anche affezionati alla Nespresso: l’Aeroccino3 in edizione limitata firmata dagli artisti Craig & Karl. Al prezzo di 79 euro.
Amanti del caffè e dei cellulari?
Nessun problema. C’è una soluzione anche per loro, con una cover al sapore di caffè.
Per chi invece non sa rinunciare all’abbinamento dolce-caffè, ecco un articolo che terrà unito l’accostamento. Una pratica tazza porta biscotto.
Per un caffè speciale
Gli amanti del caffè che si amano fra loro, potranno dichiararsi con delle romanticissime tazzine pensate dalla Bialetti.
Una scelta invece per chi non solo beve caffè, ma è appassionato di letteratura. La mug letteraria, decorata con degli aforismi.