lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Altromercato sconta del 10% i caffè di alta qualità acquistati fino al 24 febbraio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La sostenibilità, il rispetto e l’etica del lavoro, sono valori che diventano sempre più importanti nella nostra epoca. Questi elementi possono esser migliorati tramite anche un gesto semplice, di tutti i giorni, come quello dell’acquisto del caffè. La differenza può esser fatta scegliendo i prodotti di Altromercato. L’organizzazione che combatte per mantenere un commercio equo e solidale in Italia e nel mondo. E che ora, dal 7 al 24 febbraio, incentiva i consumatori più responsabile con una specifica promozione. Ne leggiamo più nel dettaglio dal sito lanuovaecologia.it.

Altromercato per una filiera sostenibile

Nato oltre trent’anni fa importando caffè dal Nicaragua e dal Messico, oggi il consorzio Altromercato continua a tenere fede ai suoi principi fondativi. Nonché alla missione che si è posto nel 1988: creare filiere socialmente e ambientalmente sostenibili. Puntando sull’importazione di caffè di alta qualità da 14 organizzazioni di produttori del Sud America; (Messico, Nicaragua, Guatemala; Repubblica Dominicana, Brasile e Perù). Dell’Africa (Tanzania ed Etiopia) e dell’Asia (India).

Realtà sparse in tutto il mondo

Con cui Altromercato ha instaurato da tempo partnership commerciali basate sui principi del fair trade. Si tratta, in pratica, di relazioni di lunga durata basate sul dialogo e sulla trasparenza. Sul pagamento di un prezzo equo che permette dignità e giustizia sociale per i produttori, tutelando i territori e le comunità che li abitano. Promuovendo il rispetto dei diritti umani; garantendo condizioni di vita sicure per chi lavora in questo settore.

Quella di Altromercato è una strategia coraggiosa e “controcorrente”

In un momento in cui il caffè, complici le oscillazioni della borsa internazionale, è arrivato a un prezzo ai minimi storici degli ultimi anni. Lavorare con le organizzazioni della filiera Altromercato permette ai contadini di ricevere sempre un prezzo più alto di quello stabilito dalle regole del mercato tradizionale.

E di avere una garanzia di durata della relazione che permette loro di pianificare attività e progetti per il futuro. È una relazione che si traduce per il consumatore in un caffè di alta qualità, davvero buono; che dai campi arriva direttamente alla tazzina.

Altromercato propone una gamma di caffè dall’intensità e dalle note aromatiche molto diverse e sorprendenti, legate alla biodiversità dei territori di provenienza: dalle monorigini alle miscele di arabica o robusta bio, decaffeinato e solubile; dai grani al macinato; dalle cialde fino alle nuove capsule compatibili Nespresso, tutti di altissima qualità e in eco pack riciclabile senza alluminio.

Chi sceglie Altromercato compie un vero e proprio viaggio di sapori e profumi attorno al mondo

Un’occasione che piace sempre di più, considerati gli oltre 76 milioni di tazzine di caffè equo solidale Altromercato bevute in Italia tra il 2017 e il 2018. Delle quali oltre 30 milioni sono bio.

Con l’obiettivo di promuovere e divulgare questo modello virtuoso, Altromercato dedica il mese di febbraio al racconto della filiera del caffè

E lancia una speciale promozione: dal 7 al 24 febbraio 2019 acquistando un caffè Altromercato, nelle botteghe aderenti e online, si potrà ricevere uno sconto del 10% e partecipare all’estrazione di un viaggio di dieci giorni per due persone in Messico, organizzato in partnership con viaggigiovani.it.

In palio anche altri premi legati al mondo caffè Altromercato

Dalle tazzine in ceramica fatta a mano al cioccolato Mascao al caffè arabica bio. Ogni confezione di caffè corrisponde a un’opportunità di vincita. L’estrazione del concorso avverrà il 15 marzo. Il regolamento sarà consultabile su www.altromercato.it/concorso-caffe

Basta poco per costruire un futuro migliore: la qualità di una tazza di caffè di Altromercato aiuta a migliorare il mondo e renderlo più equo e solidale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio