CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Altromercato rilancia la campagna “Consumi o scegli?” con 3 prodotti

I prodotti comprendono: cioccolato manifesto, caffè manifesto e le salse pronte Tomato Revolution

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Torna la campagna “Consumi o scegli?” di Altromercato che pone il consumatore davanti a una scelta, quella di scegliere da che parte stare. Quest’anno la campagna propone ben 3 prodotti manifesto pronti a deliziare i palati più difficili e a diffondere una cultura del cambiamento attraverso le scelte del consumatore stesso.

Cioccolato Manifesto, pregiato cioccolato fondente extra al 70% di cacao, con note delicate ed aromatiche, realizzata con pregiato cacao Monorigine dell’Ecuador, varietà Nacional Arriba, e zucchero integrale di canna Dulcita.

La campagna di Altromercato

La confezione è composta da un pack sostenibile riciclabile nella carta e riporta una domanda che fa riflettere diretta al consumatore: “Esiste un cioccolato davvero buono per tutti?”

Caffè Manifesto, un blend delle migliori origini Latino Americane, un caffè 100% arabica lavata biologica d’altura, dalla tazza molto aromatica e fruttata, corpo pieno e con un retrogusto persistente e cioccolatoso.

Oltre ad essere buono, questo caffè è buono per le persone che lo coltivano e per il pianeta, perché cresce all’ombra di foreste curate che preservano la biodiversità. Un pack attento all’ambiente, senza alluminio, con un messaggio forte, che vuole far riflettere sul lungo viaggio che fa un chicco per arrivare fino a te e su chi lo produce: “Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora?”

Salse pronte Tomato Revolution, i pomodori delle Salse Pronte Tomato Revolution sono raccolti a mano solo quando raggiungono la perfetta maturazione, vengono lavorati entro 6 ore dalla raccolta per mantenere un sapore intenso e vivace che esprime la passione per un’agricoltura che coltiva diritti e futuro.

Alle bottiglie delle salse Tomato Revolution è appesa un’etichetta che recita: “Il nostro pomodoro non piace ai caporali”, una chiara presa di posizione contro lo sfruttamento dei lavoratori, principalmente migranti e senza permesso di soggiorno, da parte di intermediari che si insinuano nelle trame della catena di valore e si arricchiscono illegalmente. Con i prodotti della collezione manifesto stai dalla parte delle persone e del pianeta. Ora c’è l’occasione di provarli tutti.

È possibile far diventare i propri acquisti una scelta di valore comprando la collezione manifesto avrai 2 salse pronte (datterino e ciliegino), 2 Caffè Manifesto e ben 4 tavolette di Cioccolato Manifesto per un totale di 25€ con una shopper “Consumi o Scegli?” in omaggio.

I prodotti della collezione Manifesto saranno disponibili nelle Botteghe Altromercato e sul sito.

La scheda sintetica dell’impresa sociale

Altromercato è la principale realtà di commercio equo e solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È una impresa sociale – Soc. Coop. formata da 87 soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 140 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel sud e nel nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica.

Le principali referenze sono presenti in 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale.

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso – dal produttore al consumatore – che dura da trent’anni, uno stile di vita sostenibile per tutti.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio