mercoledì 22 Gennaio 2025

Altromercato propone le uova di cioccolato biologiche per Pasqua

Altromercato propone i prodotti biologici a base di cioccolato per Pasqua. Tra le offerte spiccano la Paloma cuor di cacao e il tavolettone Grow

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERONA – E’ alle porte una delle feste più importanti dell’anno e come la tradizione vuole il cioccolato non può mancare. A tale necessità risponde a gran voce Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda al mondo che per la Pasqua 2022 propone diverse golosità di alta qualità tutte equosolidali e biologiche.

Le proposte di Altromercato per Pasqua: uova di cioccolato bio

Uova di cioccolato bio – al latte o fondente –  con una confezione artigianale realizzata in carta seta dalla comunità Prokritee in Bangladesh con all’interno sorprese provenienti dalla comunità Selyn in Sri Lanka, da Prokritee in Bangladesh, e da Children Nepal. Ogni sorpresa è diversa perché realizzata a mano con materiali rispettosi nei confronti dell’ambiente.

  • CIMBALI M2
uova pasqua
Uovo di cioccolato Bio fondente (foto concessa da Altromercato)

Due uova di cioccolato bio della linea Grow, una al cioccolato fondente con croccante granella di fave di cacao e l’altra al cioccolato al latte con squisiti cristalli di caramello salato. Confezionato in carta seta e con una sorpresa sostenibile che prevede la possibilità di piantare un albero per contribuire alla creazione di una nuova piantagione sostenibile e sostenere i produttori della comunità San Martìn, nel nord del Perù, che si prenderanno cura della nuova piantagione nel rispetto della biodiversità locale.

altromercato
Uovo di cioccolato al latte bio con caramello (foto concessa da Altromercato)

 

Tavolettone Grow

Tavolettone Grow di cioccolato extra fondente bio con granella di fave di cacao. Diverso formato ma stessa sorpresa: la possibilità di piantare un albero per contribuire alla creazione di una nuova piantagione sostenibile e sostenere i produttori della comunità San Martìn, nel nord del Perù, che si prenderanno cura della nuova piantagione nel rispetto della biodiversità locale.

tuttomercato
Tavolettone Grow di cioccolato extra fondente bio con granella di fave di cacao (foto concessa da Altromercato)

Paloma

Paloma classica con mandorle e uvetta, senza canditi, realizzata con zucchero di canna proveniente dalle cooperative di contadini di MSS delle isole Mauritius, mandorle dagli agricoltori della comunità Parc della Palestina e uvetta proveniente da Isik Tarim in Turchia.

Paloma cuor di cacao, una colomba farcita di crema al cacao, ricoperta di cioccolato fondente e decorata con scagliette di cioccolato al latte. Realizzata con lo zucchero di canna proveniente dalle cooperative di contadini di MSS delle isole Mauritius e il cacao della cooperativa Norandino in Perù.

tuttomercato
Paloma cuor di cacao (foto concessa da Altromercato)

La scheda sintetica di Altromercato

Altromercato è la principale realtà di commercio equo e solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È una impresa sociale formata da 87 Soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 140 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel sud e nel nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (solidale italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more