MILANO – Un compleanno da festeggiare per Altromercato, che celebra il suo impegno oltre trentennale per garantire al consumatore finale dei prodotti ottenuti con un lavoro sostenibile su tutta la filiera del caffè. Sabato 26 giugno, appuntamento in piazza ad Asti, nella Bottega che soffia 11 candeline proponendo caffè eco solidali. Leggiamo i dettagli da lavocediasti.it.
Altromercato promuove il fairtrade
Sabato 26 giugno anche il NaturaSì di piazza Porta Torino 14 di Asti festeggerà il compleanno numero 11 della Bottega Altromercato dell’astigiana con una giornata dedicata alla storica filiera del caffè del Commercio Equo e Solidale che sostiene da oltre trent’anni i piccoli produttori di caffè dal campo alla tazzina.
“Presenteremo tutte le miscele Altromercato mono e pluri origine provenienti da centro America ed Africa : Messico, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Perù, Guatemala, Brasile, Tanzania, Etiopia, Uganda”, chiariscono da Natura Sì.
Uno dei punti cardine del commercio equo, il prezzo minimo garantito ai produttori
Con garanzia di continuità delle relazioni è per la produzione di caffè fondamentale su un prodotto coloniale il cui prezzo è deciso in Borsa con fluttuazioni continue.
Si sta inoltre da anni promuovendo la coltivazione biologica anche attraverso un premio sul prezzo garantito. Anche l’imballaggio è ecologico ed innovativo senza alluminio.
“Una giornata sul caffè fair trade – concludono – il modo migliore per festeggiare un traguardo importante della prima Bottega del Commercio Equo e Solidale in Asti. Per chi verrà a trovarci: una promo dedicata sul caffè come invito alla prova”