CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Alpha Dominche distribuirà negli Stati Uniti le macchine Dalla Corte

Il party che annuncerà ufficialmente l’accordo si svolgerà il 12 settembre all’Alpha Dominche’s Extraction Lab di New York con la presenza di Paolo Dalla Corte e del suo team di esperti.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ha preso il via a settembre la distribuzione negli Stati Uniti delle macchine espresso e dei macinacaffè Dalla Corte da parte di Alpha Dominche. La società americana ha sede a New York. Le sue specialità consistono nella progettazione e nella realizzazione di macchine avanzate per la preparazione di caffè e di tè. Nella sostanza, gli stessi macchinari uniscono tecnologia, innovazione e artigianalità.

Alpha Dominique: un po’ di storia aziendale

I suoi prodotti di punta sono Steampunk e Sight. Questi sono i nomi delle macchine innovative firmate col marchio americano. Questi strumenti  permettono di estrarre specialty coffee e tè attraverso un processo semplice e interattivo.

L’approccio alla progettazione ha preso il via dal nome dell’azienda (“prima nel suo genere”). Un’impresa che ha messo a punto un sistema di estrazione versatile. Che cosa significa? Sostanzialmente si tratta di un processo che permette di impostare la temperatura desiderata e assicura la stabilità termica.

Partner con Dalla Corte

Da tempo cercavamo un partner forte per gli Stati Uniti – afferma Paolo Dalla Corte -. Con Alpha Dominche condividiamo la ricerca di soluzioni in grado di dare il migliore risultato in tazza con tecnologie innovative che uniscono precisione e facilità d’uso.

Ne daremo una prova presentando la tecnologia innovativa che accompagna le nostre macchine espresso Mina”.

Una festa per celebrare l’unione a colpi di latte art

In aggiunta, per il felice accordo tra le aziende, sarà possibile festeggiare nella Grande Mela. In questa occasione si incontreranno gli operatori del settore e gli amanti del caffè.

Il party che annuncerà ufficialmente l’accordo si svolgerà il 12 settembre. La sede dell’Alpha Dominche’s Extraction Lab di New York ospiterà l’evento. Parteciperanno anche Paolo Dalla Corte e il suo team di esperti.

Di sicuro non sono dimenticate le esibizioni dei professionisti. La serata infatti, prevede una competizione di latte art a eliminazione diretta aperta ai baristi newyorkesi. (nella FOTO, la locandina dell’evento). Le preparazioni saranno ovviamente realizzate con la macchina espresso Mina. Tra i presenti, Francesco Sanapo di Ditta Artigianale, il quale fornirà i caffè per la competizione.

Il nostro motto è “Libertà di Estrazione”

In conclusione potremmo chiudere con questa dichiarazione eloquente. “In Dalla Corte abbiamo trovato una visione aperta e innovativa del mercato; grazie a delle apparecchiature complementari ai nostri sistemi di estrazione Steampunk e Sight” .- dice Thomas Perez, CEO di Alpha Dominche -. Al barista alla continua ricerca di nuove tecnologie offriremo le migliori soluzioni per il suo locale”.

www.dallacorte.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio