mercoledì 22 Gennaio 2025

Allegra ha ceduto The London Coffee Festival a William Reed

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – The London Coffee Festival cambia guida e proprietà. È di giovedì scorso l’annuncio della cessione del popolare evento londinese da parte di Allegra Group a William Reed, storico editore di riviste e directory commerciali, cartacee e on line, specializzato nel settore food and beverage, attivo inoltre nell’organizzazione di importanti eventi espositivi dedicati a queste merceologie.

Fondata nel 1862, William Reed ha il suo quartier generale a Crawley, Sussex, con ulteriori sedi a Londra, Montpellier, Singapore e Chicago. William Reed detiene già una quota del World Coffee Portal di Allegra e continuerà a collaborare con quest’ultima nell’ulteriore sviluppo di The London Coffee Festival e di Coffee Master Competition, la gara per baristi organizzata nell’ambito dell’evento londinese e di The New York Coffee Festival.

  • CIMBALI M2

Da quanto si desume dal comunicato, la cessione riguarda esclusivamente The London Coffee Festival e non si applica agli altri Coffee Festival organizzati da Allegra Group un po’ ovunque nel mondo, compreso The Milan Coffee Festival.

Sede dell’evento londinese sarà sempre la Truman Brewery in Brick Lane, nel cuore della capitale britannica. Ma gli organizzatori fanno sapere che “l’acquisizione aprirà l’accesso ad altre attività nel portafoglio di William Reed, in canali più mirati per gli espositori e gli sponsor”.

Andrew Reed – direttore esecutivo per gli eventi espositivi di William Reed – ha dichiarato: “Questa è un’opportunità entusiasmante per William Reed, poiché ci consente di lavorare sulla base del successo già ottenuto da Allegra con The London Coffee Festival”.

“L’evento si completa perfettamente con UK Food & Drink Shows e The Big Hospitality Expo (due eventi targati William Reed, ndr.) e non vediamo l’ora di lavorare con il settore del caffè per potenziare ulteriormente l’accesso ad alcuni dei mercati che il Coffee Festival non riesce a valorizzare al massimo”.

Jeffrey Young, fondatore e ceo di Allegra Group, ha dichiarato: “Sono fiero di quanto abbiamo creato con Allegra e sono lieto di poter passare idealmente il testimone a William Reed, che credo sarà perfettamente in grado di portare il festival a livelli ancora maggiori. Ciò libererà del tempo che potremo utilizzare per concentrarci sui piani futuri per l’industria del caffè che abbiamo in tutto il mondo”.

L’appuntamento con la prossima edizione di The London Coffee Festival è dal 20 al 23 aprile 2023.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more