POMPEI (Napoli) – Nuovo punto di ristoro tra le antiche vestigia: parte la gara Consip. Da casa Bacco alla Casina dell’Aquila: il servizio di ristorazione cambia location.
Attualmente affidato all’Autogrill, il direttore generale del Parco Archeologico di Pompei apre i termini per la nuova gara di affidamento dei servizi di ristorazione, caffetteria e catering. C
asa Bacco diventerà sede espositiva permanente dei tesori «segreti» dell’archeologia mai svelati al mondo.
Le società interessate dovranno presentare l’offerta relativa ai servizi di: ristorazione – insieme dei servizi finalizzati a rispondere alle tendenze ed esigenze del mercato enogastronomico.
In linea con i canoni dei moderni gastro-bistrot – che potrà comprendere, a titolo esemplificativo, la prestazione di un servizio con consumazione veloce (servita al bancone con possibilità self service). Il tutto alternato ad un servizio di maggiore qualità con offerta alla carta presentata. Con varie formule e particolareggiata per le diverse tipologie di utenti.
Le caratteristiche della caffetteria
Di caffetteria – insieme dei servizi finalizzati all’offerta di una consumazione veloce e wine bar – che potrà comprendere, a titolo indicativo, la prestazione delle attività di prima e seconda colazione, pranzo con consumazione veloce, offerta pomeridiana e offerta bistrot.
Di catering – insieme dei servizi finalizzati a garantire un’offerta da realizzare in appositi spazi individuati all’interno del Sito. Questo in occasione di eventi organizzati dal Parco Archeologico di Pompei. Quali mostre, conferenze, presentazioni e tanto altro.
Susy Malafronte