domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

All’aeroporto di Torino apre Caffetteria Torinese format in collaborazione con Lavazza

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Profuma anche del caffè di Lavazza il restyling del livello superiore partenze dell’aeroporto Sandro Pertini di Torino, dove sono stati inaugurati ben tre nuovi spazi di ristorazione: Caffetteria Torinese, Mc Donald’s e il ristorante self service Ingredienti. La riapertura degli spazi, realizzati in collaborazione con Chef Express, avviene dopo dopo 7 mesi di lavori.

Risulta così completamente rinnovata un’area di 2100 quadri dotata ora di spazi più funzionali per i consumatori, che potranno rilassarsi e gustare le specialità proposte in nuove aree; separate dalla zona di somministrazione e pagamento.

La nuova “Food Court”, così è stata ribattezzata l’area di ristorazione al Livello Partenze, diviene ora uno spazio omogeneo per l’architettura e il design di ultima tendenza, affacciata sia sulla hall check-in che, con una parete vetrata, sulla pista di atterraggio. All’interno si trovano anche le aree di edutainment sulla storia del volo e la scoperta dello spazio, allestite da Thales Alenia Space Italia e Leonardo Velivoli.

Dei tre nuovi spazi di ristorazione, Caffetteria Torinese è un nuovo format, creato assieme a Lavazza, che ricalca il carattere tipico dei bar torinesi, tra tradizione e innovazione.

I clienti potranno degustare una gamma di caffè filtrati affiancata alle miscele classiche Lavazza. Ingredienti è un ristorante a buffet che ruota a seconda della stagione insalate, piatti freddi, primi e secondi piatti, carne alla griglia con contorni, verdura e dessert.

Mc Donald’s, gestito in licenza con Chef Express, propone le sue celebri specialità di Fast Food con l’ausilio delle più moderne tecnologie digitali.

Chef Express, società controllata dal Gruppo Cremonini, è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con 74 punti vendita in 46 scali ferroviari. Da qualche anno è presente anche negli aeroporti con 58 punti vendita in 12 scali nazionali. Gestisce inoltre 51 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel 2018 ha realizzato ricavi per oltre 626 milioni di euro.

Entrati prepotentemente nel settore aeroportuale

“Siamo voluti entrare prepotentemente e in maniera importante nel settore aeroportuale -ha dichiarato Cristian Biasoni, Ad di Chef Express-. Oggi inauguriamo il dodicesimo aeroporto con questi format innovativi; Mc Donald’s è un classico, lo portiamo per la prima volta a Torino; Caffetteria Torinese, in collaborazione con Lavazza, è un bar che si ispira ai caffè storici di Torino; e poi c’è un ristorante a buffet con il nostro brand Ingredienti. Chiaramente gli aeroporti sono per noi strategici, siamo presenti in tutti i principali aeroporti italiani, in particolare Fiumicino e Ciampino, dove siamo l’unico operatore; abbiamo aperto in nuovi aeroporti al sud, come Catania,e presto anche a Bari. Oggi con Torino stiamo completando la presenza negli aeroporti del nord Italia”.

“E’ una grande opportunità, si inserisce in un percorso di crescita e miglioramento dell’aeroporto, iniziato quest’estate con il rinnovamento della parte degli arrivi – ha commentato l’amministratore delegato di Torino Airport Andrea Andorno-. Qui invece parliamo di partenze: Chef Express ha investito con noi per rinnovare la parte di mezzanino che consente ai passeggeri e a coloro che li accompagnano di affacciarsi e vedere la pista del’aeroporto mentre possono mangiare. Il tutto è accompagnato da due aree di edutainnment dedicate all’esplorazione dello spazio e alla produzione di velivoli da parte di Leonardo. Quindi c’è anche un raccordo tra noi, Chef Express e due realtà importanti del Territorio torinese come Thales e Leonardo”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio