domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

FIERA MILANO – 60 aziende italiane in India per “Food Hospitality world”: Paolo Borgio spiega l’iniziativa

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO  – Fiera Milano accompagna le imprese italiane in India con una nuova edizione di Food Hospitality World, la mostra professionale che mette a frutto l’esperienza acquisita nei settori food (con la manifestazione Tuttofood) e ospitalità professionale (con la manifestazione Host).

 

Dal 23 al 26 gennaio Food Hospitality World sarà infatti per la terza volta a Mumbai, con 5.000 metri quadrati di area espositiva e una massiccia rappresentanza italiana.

L’Italian Pavillion, di oltre 700 metri quadrati, raggruppa oltre 60 aziende, che propongono 115 marchi. Una rappresentanza ampia e diversificata del miglior made in Italy alimentare, grazie anche alla presenza di 18 espositori singoli e diretti che offrono un merceologico che va dalla pasta al vino al gelato, passando per i prodotti da forno fino ad arrivare al mondo del caffè e delle macchine per caffè.

«FHW India è ormai un punto di riferimento nel calendario delle mostre estere di Fiera Milano – dice Paolo Borgio (foto), Global Brand Manager FHW per Fiera Milano – La manifestazione è cresciuta molto e stiamo raccogliendo sempre più consensi.

Il mercato indiano è in continuo fermento. La popolazione indiana spende in media il 57% del reddito familiare in acquisti legati al food e all’ospitalità ed è oggi più propensa al consumo di prodotti alimentari stranieri.

Con queste premesse – continua Borgio – siamo convinti della bontà del nostro evento che, con la sua terza edizione a Mumbai, è pronto alla definitiva consacrazione. Abbiamo scelto Mumbai perché è la capitale finanziaria dell’India, ma non solo; infatti vanta la più alta capacità d’importazione di alimenti e bevande di tutto il Paese».

 

 

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio