Aliment&Attrezzature, la fiera del settore alimentare, delle attrezzature professionali per la ristorazione, hospitality e servizi alberghieri si è svolta a Montichiari (BS) dal 24 al 27 febbraio. Essa ha rappresentato un importante punto di incontro per numerosi operatori del mondo dei pubblici esercizi.
Incontri, dimostrazioni e momenti formativi si sono alternati ai concorsi che hanno dato ancora più vitalità all’evento.
Aliment&Attrezzature: i presenti per il caffè
Tra questi, il Trismoka Challenge, selezione Brescia/Bergamo del Campionato Italiano Baristi Caffetteria in collaborazione con ACIB e patrocinato da SCAE; che ha rappresentato un’importante occasione di divulgazione della cultura del caffè di qualità.
I concorrenti si sono alternati alla postazione di gara per tre giorni
Il pubblico ha quindi seguito con interesse sia le competizioni sia i momenti formativi dedicati alla manutenzione del caffè, realizzati da Asachimici.
Andrea Antonelli ha mostrato con efficacia i passaggi che permettono di ottenere gruppi e lance vapore della macchina espresso sempre puliti con pulyCAFF e pulyMILK; nonché tramogge e dosatori del macinadosatore senza aloni grazie a puly Barsteryl; oltre che macine rigenerate e senza odori con pulyGRIND.
Accanto alla postazione di gara, la “bandiera” di pulyCAFF
Il riferimento di numerosi baristi che hanno ricevuto informazioni e campioni omaggio. Per provare nel proprio locale l’efficacia di prodotti che uniscono a una grande efficacia il massimo rispetto per l’operatore e per le apparecchiature trattate.
Per Davide Cavaglieri, Dan Ioan Bacaintan e Riccardo Grassi, vincitore, secondo e terzo classificato, ai trofei si è unita la sacca firmata pulyCAFF con i prodotti indispensabili per effettuare la manutenzione della macchina espresso e del macinadosatore, una “M” che non può mancare in nessun locale.
Info: www.pulycaff.com