CIMBALI M2
martedì 03 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Alessandro Spadola, Caffè Moak: “Prevista crescita del fatturato di 1 mln nel 2024”

Spadola a PamBianco News: “Stiamo lavorando sugli indici di redditività che già nello scorso esercizio mostravano segni di miglioramento, con un ebitda margin al 10 per cento. Cifra che stiamo cercando di mantenere anche quest’anno, sebbene non sia un compito facile, considerando che i prezzi all’origine hanno messo a segno un ulteriore aumento pari al 40 per cento “

Da leggere

Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Caffè Moak, la torrefazione di Modica a Ragusa, ambisce a chiudere l’anno in crescita con novità in termini di prodotto. L’anno scorso l’azienda ha raggiunto un ricavo di 25 milioni di euro arrivando a +37% sul 2022. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale PamBianco News.

L’obiettivo di Caffè Moak

MODICA (Ragusa) – Dopo un 2023 chiuso a 25 milioni di euro di ricavi (+37%), Caffè Moak, azienda di Modica (Ragusa) specializzata nella produzione di caffè, punta a chiudere un 2024 in crescita e arricchito di novità in termini di prodotto. Nell’anno in corso, “l’andamento delle quantità è abbastanza stabile, ma il fatturato risulta più alto grazie alle dinamiche di prezzo”, spiega a Pambianco Wine&Food l’amministratore delegato Alessandro Spadola, figlio del fondatore Giovanni e alla guida dalle torrefazione siciliana insieme alla sorella Annalisa, direttore marketing & comunicazione.

Nel canale Horeca, “abbiamo già implementato un aumento dei listini tra l’8% e il 10%, mentre all’estero, dove abbiamo dei distributori, abbiamo applicato incrementi anche del 20-25 per cento”. Nel complesso, “prevediamo di accrescere il fatturato nell’ordine di un milione di euro nel 2024, con un aumento ancora più significativo previsto per il 2025”.

Nel frattempo, “stiamo lavorando sugli indici di redditività – prosegue Spadola – che già nello scorso esercizio mostravano segni di miglioramento, con un ebitda margin al 10 per cento. Cifra che stiamo cercando di mantenere anche quest’anno, sebbene non sia un compito facile, considerando che i prezzi all’origine hanno messo a segno un ulteriore aumento pari al 40 per cento “. Per farlo, “abbiamo avviato un progetto di razionalizzazione di alcuni processi, poiché non possiamo trasferire completamente l’aumento dei costi sul prezzo finale”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

Water and more
Carte Dozio