VERONA – ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della grande distribuzione organizzata, in occasione della festa degli innamorati, propone una selezione di prodotti certificati Fairtrade, invitando i propri clienti a fare dei regali non solo belli e buoni, ma anche etici e responsabili.
La selezione di prodotti sostenibili di Aldi
Rose e cioccolatini sono il connubio più classico per rendere speciale il giorno di San Valentino. Nei quasi 140 negozi di ALDI in Italia, i clienti potranno trovare una selezione di prodotti sostenibili e certificati: le tavolette di cioccolato fondente 100 g Choco Origin (64% Perù, 70% Repubblica Dominicana, 80% Uganda e 74% Ecuador), le praline di cioccolato Délice 140 gr e la Selezione di praline con e senza alcool 300 gr della marca Moser Roth, i biscotti Exquisit 200 gr della marca Finest Bakery e le rose certificate Fairtrade. L’acquisto di queste referenze assicura condizioni di vita dignitose e un compenso adeguato ai contadini della filiera di produzione.

Il giorno degli innamorati, grazie ad ALDI, diventa un’occasione per fare un acquisto consapevole e sostenibile. Nell’ambito della propria strategia di responsabilità d’impresa, l’azienda da tempo collabora con Fairtrade, con l’obiettivo di migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei Paesi in via di sviluppo.

Il marchio di certificazione del commercio equo e solidale, infatti, si impegna a garantire un reddito più dignitoso per i lavoratori delle filiere agricole e a sostenere la leadership femminile, accompagnando le donne impegnate nel processo produttivo in percorsi di formazione. Inoltre, Fairtrade si impegna per prevenire lo sfruttamento del lavoro minorile attraverso percorsi specifici e supporta gli agricoltori ad adattarsi al cambiamento climatico e a trovare nuove fonti di reddito.

La partnership con Fairtrade rafforza la strategia di ALDI “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. L’azienda si impegna ad adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di raggiungere la trasparenza della catena di fornitura, sensibilizzare i consumatori e difendere i diritti umani dei lavoratori.
La scheda sintetica di Aldi
Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione – a Oppeano (VR) e Landriano (PV) – e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 6.600 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi oltre 156.000 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.aldi.it