domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Anche Aldi promuove la sostenibilità della filiera per la Giornata

La partnership con Fairtrade, UTZ e Rainforest Alliance testimonia la dedizione dell’azienda nell’adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di raggiungere la trasparenza della catena di fornitura, sensibilizzare i consumatori e difendere i diritti umani dei lavoratori

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERONA – Aldi, parte del Gruppo Aldi Süd, realtà multinazionale di riferimento della grande distribuzione organizzata tra i più importanti operatori al mondo, celebra la Giornata internazionale del caffè, l’appuntamento annuale del 1° ottobre volto a promuovere la filiera produttiva di una delle bevande più bevute al mondo, rinnovando il proprio impegno nell’approvvigionamento responsabile di caffè e nel rispetto di criteri ecologici e sociali grazie alla collaborazione con Fairtrade, UTZ e Rainforest Alliance.

Con l’obiettivo di sostenere le condizioni socioeconomiche dei piccoli agricoltori, Aldi, insieme ai propri partner commerciali, sostiene la filiera produttiva del caffè contrastando i rischi legati alla precarietà e alla mancanza di risorse economiche, nonché quelli relativi all’impatto crescente dei cambiamenti climatici, favorendo l’ottimizzazione delle condizioni di lavoro nelle piantagioni secondo riconosciuti standard sociali ed ecologici.

Affidabilità, semplicità e responsabilità rappresentano da sempre i pilastri della Corporate Responsibility dell’azienda e della strategia “Oggi per domani”, l’iniziativa di sostenibilità ideata per perseguire una crescita aziendale etica e responsabile a 360°, a conferma dell’impegno verso la società e l’ambiente.

La partnership con Fairtrade, UTZ e Rainforest Alliance testimonia la dedizione dell’azienda nell’adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di raggiungere la trasparenza della catena di fornitura, sensibilizzare i consumatori e difendere i diritti umani dei lavoratori.

In occasione della Giornata internazionale del caffè, Aldi propone una selezione di prodotti sostenibili e certificati Rainforest Alliance per una pausa caffè all’insegna del gusto e della convenienza grazie al prezzo Aldi: il Macinato per moka gusto Rosso Amaroy, il Caffè 100 % Arabica in latta Gourmet e, sempre della linea Amaray, le Capsule Lungo iniziato, Lungo fortemente, Roma, Supremo, Ristretto, Deca, il Cappuccino, le miscele orzo-caffè, ginseng-caffè e caffè gusto classico, nella variante solubile e le capsule espresso classico intenso e espresso 100% Arabica aromatico della linea Amaroy.

La scheda sintetica di Aldi

Dal 2018 Aldi è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione – a Oppeano (VR) e Landriano (PV) – e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo Aldi Süd, realtà di riferimento della grande distribuzione organizzata a livello internazionale, presente con oltre 6.600 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti.

Grazie ai suoi oltre 156.000 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio