domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

L’espresso italiano tradizionale non è più solo: ora anche quello napoletano chiede l’OK Unesco

Alberto Angela, al Caffè Gambrinus, ha firmato la petizione per presentare la candidatura dell’arte del caffè napoletano come bene immateriale dell’Unesco

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Un incontro notevole quello organizzato nella Sala dei baroni al Maschio Angioino. L’occasione in cui è stata conferita la cittadinanza onoraria ad Alberto Angela. Il noto volto televisivo, ha voluto farsi carico di un appello che vede in primo piano, proprio il caffè.

Il caffè espresso italiano tradizionale non è il solo caffè italiano che punta a un’importante svolta d’immagine. Adesso, infatti, anche l’espresso napoletano si propone per il riconoscimento dell’Unesco.

Durante la sua visita napoletana, Alberto Angela, ha voluto esporsi a favore proprio dell’espresso napoletano. Passando in uno dei locali storici italiani, il Caffè Gambrinus, ha lasciato così il suo “autografo” a favore del riconoscimento Unesco della bevanda.

Alberto Angela nella città partenopea

Angela ne ha raccontato le bellezze in tutti i suoi aspetti anche quelli più nascosti. Si è quindi recato nel cuore del centro di Napoli al Gran Caffè Gambrinus.

Inoltre, da buon “cittadino napoletano” ha firmato la petizione per presentare la candidatura dell’arte del caffè napoletano come bene immateriale dell’Unesco.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio