domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Al via la Giornata europea del gelato artigianale il 24 marzo

Anche per il 2024 è previsto un videocontest dedicato al gusto dell'anno con i i mastri gelatieri di tutta Europa che si sfideranno per realizzare un video della durata massima di 90 secondi in cui mostrare la realizzazione di Gaufre de Liège, utilizzando gli ingredienti previsti dalla ricetta ufficiale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il 24 marzo ci sarà la dodicesima edizione della Giornata europea del gelato artigianale. L’iniziativa è stata ideata con lo scopo di omaggiare uno dei dolci più amati al mondo con una serie di iniziative in tutta Italia. Centro dei festeggiamenti saranno le degustazioni del Gusto dell’anno 2024, che quest’anno è stato scelto dal Belgio: si tratta del Gaufre de Liège, un gelato a base neutra aromatizzato con vaniglia e cannella, variegato al burro salato e accompagnato da una cialda di gaufre (waffle). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

La Giornata europea del gelato artigianale

MILANO – Festa il 24 marzo per la dodicesima edizione della Giornata europea del gelato artigianale, promossa da Ferdinando Buonocore, Fausto Bortolot con Artglace e Longarone Fiere Dolomiti.

L’iniziativa, organizzata in tutta la penisola con una serie di eventi, incontri ed iniziative rivolte agli appassionati di tutte le età, intende omaggiare uno dei prodotti gastronomici più amati in tutto il mondo e mette al centro delle degustazione il Gusto dell’anno 2024, che quest’anno è stato scelto dal Belgio e che è il “Gaufre de Liège”, un gelato a base neutra aromatizzato con vaniglia e cannella, variegato al burro salato e accompagnato da una cialda di gaufre (waffle).

Il Gusto dell’Anno potrà essere assaggiato in tutte le gelaterie che aderiscono all’evento. Anche per il 2024 è previsto un videocontest dedicato al gusto dell’anno con i i mastri gelatieri di tutta Europa che si sfideranno per realizzare un video della durata massima di 90 secondi in cui mostrare la realizzazione di Gaufre de Liège, utilizzando gli ingredienti previsti dalla ricetta ufficiale.

La partecipazione, gratuita e aperta a tutti i gelatieri europei, sarà valida dal 1° marzo sino al 30 ottobre 2024.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio