TRIESTE – Bazzara Caffè annuncia la nuova edizione del prestigioso Lounge Bazzara, una serata esclusiva su invito che si terrà il 25 ottobre 2024 a partire dalle ore 20.00, presso la storica sede della torrefazione in via Battisti 1, nel cuore di Trieste. Il Lounge Bazzara si è affermato nel tempo come una tradizione attesa e apprezzata, un’occasione unica per incontrare illustri personaggi del mondo del caffè, scambiare opinioni e discutere le ultime tendenze del settore.
Il Lounge Bazzara
L’evento, che ha saputo consolidarsi nel panorama triestino e non solo, rappresenta un momento di incontro e confronto per appassionati, professionisti e stakeholder che condividono la passione per il caffè di qualità.
I fratelli Franco e Mauro Bazzara, rispettivamente Presidente e ceo della torrefazione, sono entusiasti di proseguire con questo format ormai collaudato negli anni, particolarmente significativo per la città e per tutto il comparto del caffè.
La storica realtà triestina, forte di un’esperienza consolidata nel settore del caffè, intende riproporre questo atteso evento anche come un’occasione per fare nuove conoscenze e rafforzare i legami già esistenti.
“Come sempre, proporremo un incontro riservato presso la nostra sede, dove, in un clima amichevole e conviviale, daremo spazio alla rete di relazioni tra i protagonisti del caffè. Durante la serata, ascolteremo buona musica, degusteremo un ottimo prosecco e assisteremo alla premiazione del ‘Personaggio del caffè dell’anno’,” ha dichiarato Andrea Bazzara — “Trieste è la città della Barcolana, un centro della scienza e, naturalmente, una città del caffè. È innegabile che questi incontri abbiano sempre rappresentato per la nostra azienda un valore aggiunto, contribuendo a consolidare il nostro ruolo nel settore.”
Nel corso degli anni, numerosi professionisti hanno avuto l’onore di ricevere questo riconoscimento, tra cui Andrea Lattuada di 9bar, Gianfranco Carubelli di Asachimici Pulycaff, Luigi Morello dell’Istituto Espresso Italiano, Maurizio Giuli di Nuova Simonelli, Luigi Odello dello IIAC, Antonio Rizzitano di ARC, Sergio Barbarisi di BWT Water+more e, più recentemente, Massimiliano Fabian di Demus SpA, vincitore dell’edizione 2023.
Il Lounge Bazzara accoglierà numerosi stakeholder, ospiti d’eccezione e figure di spicco del settore. L’atmosfera informale della serata favorirà la convivialità, il divertimento e lo scambio di idee, rendendo possibile la creazione di nuove connessioni e il rafforzamento dei rapporti esistenti.
“Sarà un grande piacere accogliere ancora una volta tanti protagonisti del mondo del caffè,” prosegue Mauro Bazzara. “Ogni giorno, donne e uomini si impegnano a 360 gradi per diffondere la cultura del caffè di qualità, ed è proprio a loro che vogliamo dedicare questa serata speciale.”
Il Lounge Bazzara si conferma così come un evento imprescindibile per tutti gli appassionati e professionisti del caffè, un’occasione per celebrare insieme una passione comune, condividere esperienze e idee, e contribuire alla crescita della vibrante community del caffè. Sarà una serata indimenticabile, all’insegna del caffè, della convivia- lità e delle relazioni che arricchiscono e rendono unico questo settore.