MELITO DI NAPOLI (Napoli) – Giornata importante al Training center Kimbo che si trova al piano terra di una elegante palazzina ospitata nell’area dello stabilimento dell’azienda dei Rubino. E che per l’occasione ha sfoggiato una veste tutta nuova.
Sì perché ieri c’erano Francesca ed Edy Bieker che hanno intrattenuto la folta platea del salone delle conferenze sul tema «Filosofia e assaggio dell’espresso».
Due interventi seguiti con grande attenzione e applauditi con convinzione dai presenti tra i quali alcuni dei dirigenti del colosso del caffè napoletano.
Una giornata e un’occasione specialissime. Sì perché per la prima volta si è realizzata un intenso rapporto tra la cultura del caffè napoletano e quelle di Trieste.
Napoli e Trieste, le due capitali italiane dell’espresso, per la prima volta insieme. L’obiettivo comune: collaborare al meglio delle potenzialità di ciascuno. Per Kimbo è un bel primato! E per di più realizzato senza tanti proclami.
Naturalmente il mattatore della giornata è stato Edy Bieker. Bieker, che è uno dei massimi esperti di caffè sia verde sia tostato in Italia e fuori. Un tecnico di compenza rara che è anche consigliere di amministrazione della Sandalj Trading Company di Trieste.
Assaggi alla brasiliana
Per concludere la giornata Bieker aveva anche organizzato una serie di assaggi che ha guidato personalmente. E tutti, di nuovo, hanno potuto apprezzare la straordinaria competenza dello specialista triestino.