Al Pitti Taste di Firenze è stato presentata la miscela Gran Corpo, il nuovo brand dell’Esercito Italiano. Oltre al più classico caffè sono stati presentati anche alimenti della tradizione alimentare. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Fabrizio Morviducci pubblicato sul quotidiano La Nazione.
La miscela Gran Corpo presentata al Pitti Taste di Firenze
FIRENZE – C’è un caffè con le stellette. E’ stato presentato a Pitti Taste, Gran Corpo, il nuovo brand dell’Esercito Italiano che ha presentato i prodotti alimentari con uno stand della licenziataria Fonderia del Cacao. Oltre al caffè sono stati riproposti anche alcuni alimenti della tradizione alimentare che hanno segnato la storia del vettovagliamento militare e che sono disponibili in commercio.
Sotto il segno della stelletta, simbolo dell’appartenenza alle Forze Armate, non potevano mancare a questa edizione i prodotti a marchio Esercito, come il cioccolato dell’Esercito che dal 1937 è parte integrante della “Razione K” utilizzata dai militari in attività operative.
Quest’anno è stato presentato al pubblico appunto anche il caffè a marchio Esercito Gran Corpo frutto della collaborazione con la storica azienda di torrefazione DL, attiva dal 1961 a Cambiano, che farà rivivere la tradizione di un prodotto che ha segnato la storia del mondo militare e che rappresenta l’autenticità delle eccellenze italiane.
La miscela si contraddistingue per l’attenzione alla qualità delle materie prime, per la selezione meticolosa dei chicchi di caffè e per la tostatura singola grazie alla quale si riescono a preservare le note aromatiche di ciascuna varietà di caffè.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.