mercoledì 22 Gennaio 2025

AL MUMAC – Jaguar svela la XF 2014

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Lo storico marchio automobilistico britannico specializzato nel settore delle vetture premium e sportive ha scelto MUMAC come location d’eccezione per presentare il nuovo modello dell’anno.

La scelta di MUMAC non è casuale. Il museo, infatti, riassume la storia della tecnologia e del design italiano degli ultimi 100 anni. Inaugurato nel 2012 per celebrare il centenario dell’azienda Cimbali, ospita oltre 200 esemplari di macchine per caffè espresso delle migliori marche italiane ed è una delle collezioni più complete al mondo.

  • CIMBALI M2

Sono quindi diversi i punti in comune con Jaguar la cui missione, fin dal lontano 1922, anno di fondazione dell’azienda, è sempre stata quella di costruire autovetture belle e veloci.

Oggi Jaguar è una tra le aziende leader nel design e nella progettazione di berline di prestigio e di automobili sportive ed emozionanti da guidare.

Negli ultimi anni l’offerta di prodotto Jaguar è stata oggetto di una profonda evoluzione, nuovi e accattivanti modelli sono stati introdotti nel mercato. La XF è una vettura eccezionalmente bella, dal carattere sportivo ed entusiasmante da guidare, che fonde in sé uno stile seducente con potenza e prestazioni.

Per questa vettura sono stati adottati i materiali più esclusivi e la massima cura e attenzione ai dettagli dal progetto fino alle fasi finali dell’assemblaggio.

La presentazione in anteprima nazionale alla stampa italiana del nuovo modello 2014 della XF presso il MUMAC si è svolta nelle giornate del 9 e 10 ottobre. Nelle due giornate, sessanta giornalisti e i responsabili di diverse flotte aziendali sono giunti al MUMAC a Binasco per scoprire e provare dieci Jaguar XF fiammanti.

Gli invitati hanno fatto test drive, partecipato alla conferenza stampa in sala meeting, gustato l’aperitivo in sala tasting, per poi concludere col pranzo (allestito con tavola imperiale in black) in sala temporanea.

Tutti i partecipanti si sono dichiarati entusiasti del MUMAC sia come museo (grazie alla visita guidata) che come location inaspettata e apprezzatissima.

Il MUMAC continua a suscitare un grande interesse a livello internazionale anche per il suo progetto architettonico ed espositivo e nel 2012 ha ricevuto il riconoscimento della rivista cinese JTART che lo ha incluso nei 100 edifici più belli del mondo. Il progetto architettonico del museo è opera del designer Valerio Cometti, già coinvolto da Cimbali per l’ideazione di macchine per caffè più note al mondo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more