mercoledì 22 Gennaio 2025

Al Mumac domenica c’è “Il caffè dei bambini”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Domenica 13 dicembre, MUMAC, Museo della Macchina per caffè di Gruppo Cimbali, organizza un pomeriggio dedicato ai più piccoli con un laboratorio di pasticceria con antipasto di storie vere e altre scoperte.

Il caffè affascina i bambini: pur non amando i cibi scuri e bollenti, percepiscono che quelle tazzine, che piacciono tanto ai grandi, non contengono una semplice bevanda, bensì un rituale.

  • CIMBALI M2

Che cos’è il caffè? Da dove viene? Dopo avere scoperto la storia avventurosa di questo alimento e del suo consumo, bambini e genitori entreranno in un profumato laboratorio e si divertiranno a preparare biscotti golosi a forma di chicco di caffè… fatti in realtà con il cacao.

Il progetto si svolge in collaborazione con l’Associazione Bambini in Cucina, che promuove il valore affettivo, educativo, di conoscenza e divertimento del cucinare insieme.

L’attività, dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni, farà ripercorrere ai piccoli ospiti la storia del chicco di caffè e consentirà ai bimbi di “mettere davvero le mani in pasta”.

I posti sono limitati e la partecipazione è su prenotazione alla mail visite_mumac@gruppocimbali.com

MUMAC, Museo della Macchina per caffè, via P. Neruda 2, Binasco (MI) sarà aperto domenica 13/12 anche per visite libere al museo e alla mostra temporanea “FAEMA, la leggenda e il mito” dalle ore 14.00 alle ore 17.30 (ultima domenica di apertura).

MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, con più di 100 esemplari esposti racconta oltre 100 anni di evoluzione di un intero settore del Made in Italy in un percorso narrativo diviso in sei sale dal 1900 ad oggi, dando origine alla più grande esposizione al mondo di macchine professionali per caffè espresso. La collezione è inoltre dotata di altri 100 pezzi per rotazioni all’interno del museo e prestiti per mostre temporanee ed esposizioni worldwide. 

FAEMA, la Storia e il Mito, è una mostra temporanea dedicata alla storia di FAEMA dalle origini ad oggi suddivisa in tre aree tematiche: le persone e l’Azienda, i prodotti e la tecnologia, il ciclismo. Allestita nel nuovissimo Spazio Hangar 100 di MUMAC, la mostra è aperta al pubblico tutte le domeniche fino al 13 dicembre.

Per ulteriori informazioni www.mumac.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more