TRIESTE – Grande successo del Lounge organizzato dalla Bazzara Espresso presso la propria sede di via Battisti 1 a Trieste nella serata di giovedì 25 ottobre 2018. Importanti e illustri personaggi del mondo caffeicolo, oltre alle istituzioni locali, hanno presenziato all’incontro che si è dimostrato un’altra tappa del percorso intrapreso dai fratelli Bazzara.
Obiettivo: sensibilizzare tutti i presenti sulla fondamentale importanza del “fare rete” tra le varie realtà del settore caffeicolo.
E creare quelle sintonie e sinergie, che pongono i presupposti per continue e proficue collaborazioni.
Un lounge dai toni informali, all’insegna della convivialità e dell’amicizia che ha preso il via con il discorso di benvenuto di Franco Bazzara a tutti i presenti.
Ospiti di prestigio
Un centinaio le persone presenti, tra le quali si possono citare il sindaco Roberto Dipiazza e il presidente degli industriali Sergio Razeto. E ancora: rappresentanti di aziende di settore e reporter di prestigiose riviste nazionali.
Nel discorso di benvenuto, Franco Bazzara ha sottolineato l’importanza di questi momenti “per fare rete e per potersi ritrovare tutti assieme. Per degustare un buon prosecco e scambiarsi opinioni reciproche sull’andamento della situazione caffeicola”.
La parola è passata poi al sindaco di Trieste Roberto Dipiazza. Il sindaco ha sottolineato l’importanza della città di Trieste come “capitale dell’espresso italiano e fulcro della cultura del caffè”.
Luigi Morello premiato come Personaggio caffeicolo dell’anno
Uno dei momenti clou della serata coincide nella consegna del Premio Trieste Coffee Experts al Personaggio caffeicolo dell’anno Luigi Morello, Direttore business unit macchine tradizionali di Gruppo Cimbali.
Morello si è dedicato per anni alla diffusione della cultura del caffè e della macchine professionale come oggetto di culto. E, sino allo scorso anno, prima del nuovo incarico, si è distinto attraverso una precisa direzione e gestione di uno tra i più importanti musei sul caffè, nonché di una tra le più rinomate accademie per professionisti del settore caffeicolo.
Calciobalilla per i ragazzi delle zone terremotate
La serata è proseguita presentando il successo dell’iniziativa intrapresa lo scorso anno dalla Bazzara Academy. Quest’ultima, in collaborazione con il Service Club 41 e con il supporto dei numerosi sponsor, ha donato una decina di calciobalilla nelle zone del centro Italia colpite dal sisma del 2017.
Sono state proiettate le prime foto relative alla consegna del primo calciobalilla nel centro polifunzionale della cittadina di Arcuata; la consegna è avvenuta con il prezioso supporto del Club 41 di Ascoli.
Durante l’evento è stata sottolineata l’importanza di essere il più vicino possibile a chi ha perso tutto o quasi. E nel continuare nella realizzazioni di altri progetti di solidarietà per dare aiuto a chi è in difficoltà.
Sfida ai vertici
La notizia della consegna del primo calciobalilla è stata festeggiata con una partita, Che ha visto affrontarsi, da un lato il Sindaco Roberto Dipiazza, assieme al presidente degli industriali Sergio Razeto. Dall’altra parte c’erano il presidente dell’Associazione Caffè di Trieste Polojaz e Angelo Quintero della delegazione colombiana.
Una partita dove idealmente vincono tutti, perché avvia un dialogo disteso e propositivo fra realtà che a volte si ritrovano troppo distanti. Per motivi più formali che sostanziali.