Il croissant a forma di cubo arriva a Napoli al Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento. L’idea originale è del pasticcere svedese Bedros Kabranian, il quale ha creato il primo prototipo del cornetto nel 2018. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano Grande Napoli.
Il cornetto quadrato del Gran Caffè Gambrinus
NAPOLI – Una forma decisamente insolita per un croissant, croccante fuori e morbido dentro, scrigno di un delizioso tesoro a sorpresa.
Il Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento a Napoli propone la sua versione del cornetto a forma di cubo, declinato in diverse varianti irresistibili.
“Finalmente anche al Gambrinus sarà possibile assaggiare il delizioso cornetto cubo, mirtilli, lamponi o fragoline di bosco. Tu comincia a scegliere“, scrive sui social a corredo di immagini che, solo a guardarle, fanno venire l’acquolina in bocca.
Ma come nasce questo dolce? Sembra che l’idea originale sia del pasticcere svedese Bedros Kabranian, da sempre appassionato di forme geometriche, che nel 2018 avrebbe creato questa prelibatezza denominandola Crube (dall’unione di Croissant e Cube).
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.