CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Al Campus Simonelli Group il convegno di Aidp Marche e Skilla, 09/06 “L’impresa marchigiana si fa scuola” per le professioni mancanti

Il dibattito sarà arricchito dalle testimonianze dei rappresentanti di aziende marchigiane di settori industriali diversi: Enrico Loccioni - fondatore e presidente di Loccioni Group; Jacopo Corona – co-founder di FrollaLab; Nadia Capotosti - Learning Program Manager di Ica Group; Emanuela De Santo, Group Talent Acquisition & People Development Manager di Elica; Stefania Rasori - direttore Professioni Sanitarie AST Pesaro-Urbino; Simona Pelosi – HR Manager Talent Acquisition & Training di Tod’s; Fabio Musso, prorettore Università Carlo Bo di Urbino; Massimo Rocchi, dirigente Regione Marche. Infine, come special guest fuori regione, Roberta Francavilla – HR Director di Original Marines

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Venerdì 9 giugno Aidp Marche (Associazione italiana direzione del personale) e Skilla (società di e-learning) riuniscono al Campus Simonelli Group imprenditori, responsabili HR, Università e Istituzioni per un convegno intorno alla nascita di Academy di nuova generazione, tecniche e digitali, nelle aziende marchigiane.

Il convegno “L’impresa marchigiana si fa scuola” al Campus Simonelli Group

Sempre di più nel corso degli anni le Academy aziendali stanno emergendo come uno strumento educativo rivolto a formare le professionalità mancanti e più richieste attraverso tecniche didattiche innovative che combinano manualità, design e intelligenza artificiale.

simonelli
Il programma completo (immagine concessa)

Rivolte non solo alle nuove risorse, ma anche a quelle già inserite in azienda, questi programmi rappresentano uno strumento efficace per aumentare il vantaggio competitivo delle imprese perché contribuiscono ad attrarre nuovi talenti, a sviluppare competenze su misura, a ridurre il turnover aziendale ed aumentare la motivazione dei dipendenti.

Al convegno interverranno in veste di relatori: Marco Amicucci, co-ceo di Skilla, Marzia Benelli, presidente Aidp Marche, Ferruccio De Bortoli, giornalista e scrittore, Andrea Gaggioli, direttore Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed il Rettore dell’università di Macerata John McCourt.

Il dibattito sarà arricchito dalle testimonianze dei rappresentanti di aziende marchigiane di settori industriali diversi: Enrico Loccioni – fondatore e presidente di Loccioni Group; Jacopo Corona – co-founder di FrollaLab; Nadia Capotosti – Learning Program Manager di Ica Group; Emanuela De Santo, Group Talent Acquisition & People Development Manager di Elica; Stefania Rasori – direttore Professioni Sanitarie AST Pesaro-Urbino; Simona Pelosi – HR Manager Talent Acquisition & Training di Tod’s; Fabio Musso, prorettore Università Carlo Bo di Urbino; Massimo Rocchi, dirigente Regione Marche. Infine, come special guest fuori regione, Roberta Francavilla – HR Director di Original Marines.

La scheda sintetica di Aidp

Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) è il network dei manager e professionisti HR. Una rete di 18.000 membri, oltre 3.800 Soci, 17 gruppi regionali, che dal 1960 promuove uno sviluppo serio e responsabile della cultura manageriale in ambito risorse umane.

La scheda sintetica di Skilla

Skilla è una società italiana leader nella categoria del digital learning, presente in 50 paesi del mondo, che realizza percorsi ed ambienti di formazione, oltre che piattaforme e tools per la gestione dei sistemi formativi di imprese e organizzazioni.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio