lunedì 27 Gennaio 2025

In un bar di Reggio Emilia c’è l’espresso Monti proposto a 90 centesimi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

REGGIO EMILIA – Espresso Monti anti crisi. Novanta centesimi anziché un euro. La caffetteria “Non solo bar” di via Pansa ha cercato di andare incontro ai clienti in questi tempi di crisi e ha abbassato il prezzo del caffè.

«A gennaio avevo aumentato il caffè a 1 euro e 10 centesimi perché non ci stavo dentro con i prezzi – racconta la titolare Adriana Colella -, ma molti clienti non erano d’accordo e brontolavano. Mi dicevano sempre che con la crisi che c’è non si poteva aumentare le tariffe». Allora la signora Colella ci ha pensato su e ha chiamato a raccolta i fornitori, come lei stessa racconta: «Li ho chiamato e gli ho detto che così non potevo continuare e gli ho chiesto che cosa potevano fare per me, per aiutarmi a vendere e andare incontro ai clienti». Ed è accaduto l’impensabile. «I fornitori hanno aderito, mi hanno aiutato e mi danno dei prodotti con un costo minore, così riesco ad abbassare i prezzi».

CIMBALI M2

Ed ecco che oltre al caffè a 90 centesimi, anche la cioccolata calda in tazza costa solo 1 euro. Erbazzone e caffè vengono a costare 1 euro e 60 anziché 1 e 90, un toast e un succo di frutta 3 euro anziché 5, cappuccino e pasta 1,70 e non 2,30 come in tanti altri bar. «Io ci credo a questa cosa che sto facendo», aggiunge Adriana Colella.

E i clienti brontolano ancora? «No, le persone si stupiscono quando dò come resto una moneta da 10 centesimi e altri mi lasciano addirittura la mancia». Ma come mai gli ha dato il nome di “Espresso Monti”? «Avrei dovuto chiamarlo Espresso Anti-Monti, visto che lui ha stangato me e molti italiani come me, ma poi è stato meglio chiamarlo così».

Il bar “Non solo bar” è stato aperto dalla signora Colella nel luglio scorso; «Sono originaria di Sapri, ma ho passato trent’anni della mia vita in Germania. Poi sono venuta in Italia e per caso sono passata dalla vostra città perché ho una nipote e una sorella che abitano qui. Ma mi è piaciuta molto Reggio, avevo qualche soldo da parte e ho deciso di provare ad aprire un’attività qui. Mi sono innamorata di questa piazza».

Per saperne di più: http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio_emilia/cronaca/2012/02/08/665277-espresso_monti.shtml

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more