MILANO – Un’altra notizia che vede coinvolti caffè e compagnie aeree, solo che, in questo caso, la tazzina dall’alta quota atterra in un centro commerciale. Sempre a servizio dei viaggiatori, ma stavolta comodamente seduti e senza cinture. AirAsia sfida il pregiudizio diffuso un po’ ovunque, che pensa al cibo servito in volo come di bassa qualità e ripropone lo stesso menù creato per le traversate nel cielo, in un vero e proprio ristorante. Tazza di caffè compresa. Leggiamo la notizia completa dal quotidiano.net.
AirAsia serve i passeggeri durante tutte le fasi del viaggio
Convinta della bontà dei suoi manicaretti e spinta – così dicono nel comunicato ufficiale – dalle richieste dei clienti, la compagnia si è lanciata nel settore dei fast food con grandi ambizioni per il futuro.
Il ristorante si chiama Santan, che è il nome del latte di cocco alla base di molte ricette tradizionali della Malesia, ma anche quello del marchio di cibo che AirAsia propone su suoi aerei. È stato inaugurato il 3 dicembre in un centro commerciale di Kuala Lumpur, la capitale del paese.
Il menu di AirAsia è composto in buona parte di preparazioni “da aereo”
A cui sono state aggiunti nuovi piatti studiati appositamente. Gli ospiti possono così gustare alcuni classici di AirAsia come ad esempio il Pak Nasser’s Nasi Lemak, il piatto nazionale a base di riso cotto nel latte di cocco. Servito con salsa piccante, rendang di pollo, acciughe fritte, arachidi e mezzo uovo sodo. Ma anche varie specialità di altri paesi del Sud-est asiatico in versione fast food, come l’inasal delle Filippine e il pho del Vietnam.
La compagnia non ha dubbi sul successo che attende la sua nuova avventura
Tanto che punta ad aprire cinque ristoranti propri nel 2020 e altri cento in franchise in giro per il mondo nei prossimi cinque anni.