MILANO – Aigrim–Fipe, Associazione delle imprese di grande ristorazione e servizi multilocalizzate costituita all’interno di Fipe-Confcommercio, annuncia l’ingresso di due importanti realtà nel proprio tessuto associativo, Eataly e Cirfood Retail, consolidando così il proprio posizionamento come punto di riferimento nel settore ristorativo nazionale.
Questo importante sviluppo si inserisce nel percorso di rafforzamento dell’associazione già avviato con la nomina dei nuovi vertici direttivi. Lo scorso mese, infatti, Aigrim-Fipe ha eletto Riccardo Orlandi come nuovo Presidente, affiancato da Corrado Cagnola nel ruolo di Vicepresidente.
Il primo consiglio direttivo con i nuovi vertici ha approvato all’unanimità l’ingresso dei due nuovi soci che rappresentano delle eccellenze nel panorama della ristorazione italiana:
Eataly, simbolo internazionale del made in Italy enogastronomico, si unisce all’Associazione con il suo modello unico che integra distribuzione, produzione, ristorazione e formazione. Con oltre 50 punti vendita in 15 Paesi e più di 5.000 dipendenti, Eataly rappresenta un’eccellenza nella valorizzazione del patrimonio culinario italiano a livello globale.
Cirfood Retail, nata nel 2019 come società specializzata nella ristorazione commerciale, porta con sé un portfolio di marchi di successo come Antica Focacceria S. Francesco, Kalamaro Piadinaro e Poormanger.
Forte dei suoi 50 anni di esperienza nel campo della ristorazione collettiva e per la pausa pranzo, Cirfood ha dato vita a Cirfood Retail, che si distingue per la capacità di innovare e diversificare i propri format.
“Gli ingressi di Eataly e Cirfood Retail in Aigrim–Fipe costituiscono un importante rafforzamento della base associativa” ha commentato Riccardo Orlandi, Presidente di Aigrim–Fipe. “I due nuovi Soci portano con sé un bagaglio di competenze e valori che rappresentano il meglio della ristorazione italiana: da un lato, un Made in Italy dalla visione globale, dall’altro, la capacità di innovare e offrire format diversificati vicini alle esigenze dei consumatori nel Paese. Siamo convinti che questo assetto rinnovato offrirà opportunità di crescita e sinergie per tutti i nostri associati, dimostrando la giusta direzione in cui stiamo andando. Quella di una rete forte, presente e in grado di incidere concretamente e positivamente sul comparto nazionale”.